Potterhead di tutta Italia, questo articolo è per voi (noi): non potete perdervi la prima mostra itinerante dedicata a Harry Potter nel nostro Paese! La città scelta è Milano: nel capoluogo lombardo verrà ospitata “Harry Potter: The Exhibition”, presso la Fabbrica del Vapore, dal 12 maggio al 9 settembre.

L’esposizione è incentrata sulle storie dei romanzi di Harry Potter creati dalla penna di J.K. Rowling, così come sulle varie trasposizioni cinematografiche: la mostra è in giro per il mondo dal 2009 ed è stata visitata da 4 milioni di persone tra America, Oceania, Asia ed Europa, ma non era mai arrivata prima in Italia.

L’annuncio della diciottesima tappa della mostra è stato dato nei giorni scorsi a Orlando (in Florida) da James e Oliver Phelps (gli attori che interpretavano Fred e George Weasley nei film) durante l’evento annuale ‘A Celebration of Harry Potter’, al quale ha preso parte anche la vicesindaca di Milano Anna Scavuzzo. Cosa attenderci da questa esibizione? I 1600 metri quadrati di allestimento ospiteranno tutti gli scenari ispirati ai set dei film di Harry Potter e si potranno ammirare costumi, oggetti di scena, creature provenienti dalle produzioni cinematografiche e molto altro.

Non siete di Milano? La buona notizia è che avete ancora un po’ di tempo per organizzarvi in vista della primavera e dell’estate! Per avere maggiori informazioni, inoltre, potete seguire la pagina dell’evento su Facebook.