Helix Piercing: tutto quello che devi sapere se vuoi farti questo tipo di piercing

Conoscete tutti l’Helix Piercing? Volete farlo anche voi, ma avete paura del dolore? O se siete tipi coraggiosi pensate che costi troppo?? Abbiamo noi al soluzione e le risposte a tutte le vostre domande! I piercing fanno ormai parte della routine quotidiana; non è più un cosa rara e tanto meno che faccia scalpore… Siamo abituati a vederli praticamente su di tutti, donne, bambini, uomini e ragazzi.  Ci siamo già occupati dei piercing e del loro mondo in generale, oggi ci soffermeremo sui “Helix Piercing” e daremo i giusti consigli sui costi, su dove farlo e sul come farlo perché come amiamo sempre ricordare: quando si tratta del proprio corpo non bisogna mai badare a spese e ricordarci che è l’unico luogo in cui abiteremo per sempre, quindi è obbligo non trascurarlo! Tra i vari buchi all’orecchio quello più in voga ultimamente a anche fra i più quotati buchi per le orecchie, di certo è  l’Helix Piercing, ovvero l’orecchino da porre sulla porzione alta, precisamente dove c’è la cartilagine. Scopriamo di più!

Non perderti: Piercing: tipologie, costi e idee

Helix Piercing: fa male?

La domanda che tutti si pongono dai buchi alle orecchie al tatuaggio è: ma fa male? Avrò ripercussioni? In genere il dolore è molto soggettivo, cambia da persona a persona, e dipende anche dalla resistenza. Per quando riguarda in particolare l’Helix Piercing questo non è molto doloroso e la foratura dura solo qualche  minuto. Quindi, se la vostra intenzione è quella di fare questo tipo di piercing, non preoccupatevi e stringete i denti per pochi minuti, si risolve tutti in brevissimo tempo! Non si potrà mettere subito l’orecchino che si desidera, per alcuni giorni bisognerà utilizzare quello usato per la foratura. Ma dove fare l’Helix piercing? E in più quanto costa? Risponderemo anche a queste domande!!

Scopri come convincerli: Piercing: 5 modi per convincere mamma e papà

Helix Piercing: prezzo e consigli

Per effettuare l’Helix Piercing in tutta tranquillità rivolgetevi ad uno studio specializzato sterile e con licenza, frequentato da piercer professionisti. Informatevi su tutto, dal dolore a come va curato e agli orecchini che in un secondo momento andrebbero utilizzati. Evitate strutture con prezzi troppo allettanti; meglio spendere qualche euro in più, con la sicurezza di non compromettere la vostra salute. La perforazione della cartilagine dovrebbe avvenire normalmente tramite ago quindi se comunque vi rendete conto che la foratura viene fatta con qualsiasi altro strumento non fidatevi e tiratevi indietro. Di finti professionisti ce ne sono a bizzeffe in giro, ad esempio quelli che utilizzano la semplice pistola per gli orecchini basic, quella non dovrebbe mai essere usata per questo tipo di piercing. Nel caso in cui siate minorenni ci vuole un’autorizzazione specifica e i centri seri la richiedono sempre, e se dopo aver fatto il piercing sentite fastidio, prurito, o viene fuori una forma allergica avvertite subito il piercer per evitare danni peggiori in seguito. Per quanto riguarda il costo, non è molto elevato si aggira intorno ai 30€, non sotto questa cifra!!

Quindi informatevi bene e diffidate, in questo caso, dagli “imitatori”.

Potrebbero interessarti: