House of Cards: la serie di successo sulla politica americana

House of Cards” è una delle serie tv più premiate e apprezzate degli ultimi anni: è un adattamento dell’omonima miniserie americana prodotta dalla BBC, a sua volta basata sul romanzo di Michael Dobbs. Ambientata a Washington D.C., la storia ruota attorno al personaggio di Frank Underwood, uno scaltro politico americano interpretato da Kevin Spacey che con un giro di intrighi riuscirà a giungere ai vertici del potere americano. Al suo fianco avrà sempre la moglie Claire, che nella serie è Robin Wright, la quale sarà sua complice negli infiniti complotti aiutandolo a raggiungere il suo obiettivo. Lanciata nel 2013, la serie si è accaparrata milioni di fan: strategie e intrighi politici si sono dipanati nel corso di ben cinque stagioni e adesso i seguaci più accaniti non vedono l’ora di scoprire le nuove avventure di Underwood.

Leggi anche:

 

House of Cards: sale l’attesa per la sesta stagione

Anche se la notizia non è ufficiale, pare che a breve aprirà i battenti la sesta stagione di “House of Cards”. Secondo quanto riportato dal settimanale dedicato agli addetti ai lavori del cinema e delle serie tv “Production Weekly”, la produzione avrà inizio il prossimo 16 ottobre a Baltimora, nello stato del Maryland. Tenendo conto dei tempi necessari per la lavorazione della serie, i nuovi episodi dovrebbero andare quindi in onda a giugno del prossimo anno. Ad onor del vero c’è da dire che non si hanno ancora conferme ufficiali ma i fan possono stare tranquilli: qualcosa di sicuro bolle in pentola!

Leggi anche:

House of Cards: dove vederlo in streaming

Se vi siete persi qualche episodio di “House of Cards” o volete semplicemente rivivere i complotti di Underwood, il web vi offre moltissime possibilità per rivedere tutte le stagioni della serie. Anche se prodotta da Netflix, qui in Italia la serie è distribuita in esclusiva su Sky Atlantic e non è presente invece nel catalogo della famosa piattaforma on Demand. È possibile anche vedere in streaming gli episodi sui siti web specializzati:

  • Eurostreaming;
  • Guardaseire;
  • Filmpertutti;
  • Altadefinizione;
  • Italiaserie;
  • Serietvonline

Leggi anche: