HOW I MET YOUR FATHER: TUTTO SULLO SPIN OFF DI HOW I MET YOUR MOTHER. Quando la serie TV da vedere How I Met Your Mother debuttò nel 2005 nessuno, neanche i suoi creatori o gli attori protagonisti, si sarebbero aspettati il grande successo che la sit-com con protagonisti Ted, Robin, Barney, Marshall e Lilly avrebbe riscosso nel corso degli anni. Al termine delle nove stagioni il finale della serie tv diventò per un certo tempo uno dei topic più discussi sul web, ma la prima annata fu alquanto dura per lo show, anche perché solo dalla seconda in avanti sarebbero emersi la coerenza interna e il rispetto della continuity, nonché i tanti trucchi narrativi adottati dagli sceneggiatori che resero How I Met Your Mother un cult. Lontana dall'importanza capitale avuta dal capostipite Friends, dalla pervasività pop di The Big Bang Theory e dalla benevolenza che circonda (sorprendentemente) Modern Family, la serie creata da Craig Thomas e Carter Bays si è guadagnata un seguito molto nutrito, e non stupisce nessuno sapere che per molto tempo la CBS ha tentato di produrre uno spin-off atipico: How I met your Father.

Scopri tutto sul Catalogo Netflix

Leggi anche: Come finisce How I met your Mother

how i met you mother spin-off

HOW I MET YOUR MOTHER: TUTTO SULLO SPIN-OFF. La notizia infatti non suonerà nuova ai lettori più attenti, che ricorderanno How I Met Your Dad, il progetto sviluppato da Thomas e Bays sul finire dello show principale, e al quale era stata associata Greta Gerwig, attrice di punta della nuova ondata di commedie indie intelligenti (Frances Ha, solo per citare un film).
Venne infatti prodotto un episodio pilota, basato sulla stessa premessa di How I Met Your Mother, ma a generi invertiti: la narrazione avrebbe seguito un punto di vista femminile, con una donna al posto del protagonista Ted, e l'oggetto – pretesto della serie sarebbe stato l'incontro con il padre dei figli ai quali sarebbe stata raccontata la storia. Usiamo il condizionale perché l'episodio non è mai stato mandato in onda in quanto non approvato dalla CBS, che ha poi lasciato cadere nel dimenticatoio il progetto. Tuttavia in questi giorni sono emersi importanti novità su quello che ora è noto come How I Met Your Father. l'idea alla base è sempre la stessa, è solo cambiato il titolo e le persone che vi lavorano.

HOW I MET YOUR FATHER: TRAMA E PERSONAGGI. Al posto di Thomas e Bays, che rimangono comunque produttori esecutivi, ci sono le due penne dietro la premiata This is Us, ovvero Isaac Aptaker e Elizabeth Berger, mentre lo studio che si sta occupando dello sviluppo rimane 20th TV; a cambiare sono anche i personaggi, modificati rispetto alla versione di How I Met Your Dad.
Per ora le informazioni trapelate sono davvero poche e l'unica certezza è che bisognerà attendere ancora a lungo prima di poter leggere la notizia dell'acquisto della serie da parte di un network interessato (la CBS infatti non possederebbe alcuna esclusiva sul marchio).

Non perderti: How I Met Your Mother: 6 motivi per cui ci manca tanto

Cerchi una nuova serie TV da vedere? Scopri come fare: Come trovare una serie TV da vedere

(Foto: courtesy of CBS)