In principio erano gli sms, ora sono i Giga che a metà mese iniziamo a centellinare per paura di esaurire e che molto spesso, invece, finiscono subito. Tra un video su YouTube una diretta su Facebook e le playlist di Spotify i tanto amati giga del nostro smartphone non ci bastano più. E allora come fare per non ritrovarci senza connessione internet nel momento del bisogno?

Ecco alcuni consigli:

Utilizza il wi-fi pubblico: che sia quello di un bar, ristorante, della città o del vicino di casa, appena puoi chiedi la password e naviga in wi-fi.

Disattiva la riproduzione automatica dei video di Facebook: come saprai, quando scorri la bacheca di Facebook sul tuo smartphone i video partono in automatico ma puoi disattivare questa opzione dalle impostazioni dell’app.

Disattiva il salvataggio automatico di foto e video su WhatsApp: scambiarsi foto e soprattutto video, richiede un notevole scambio di dati quindi disattiva il download automatico deselezionando l’opzione “salva media ricevuti”: In questo modo deciderai tu quando scaricare le foto e i video (possibilmente non appena ti connetti ad una rete wi-fi).

Inutile dirti che app come Netflix per guardare video in streaming sono bandite!

E voi, quale trucco utilizzate per risparmiare giga? Fatecelo sapere!

Foto: Pixabay