Il primo bacio non si scorda mai... - Studentville

Il primo bacio non si scorda mai...

Primo bacio. Romantico, impacciato, rubato, appassionato: nessuno può dimenticare quel momento tanto sognato, anche se non sempre il nostro primo bacio è come lo vediamo nei film...
Il primo bacio non si scorda mai...

PRIMO BACIO: IL PRIMO BACIO NON SI SCORDA MAI! “Il primo bacio non si scorda mai”: ops ho sbagliato, era il “primo amore che non si scorda mai”. Infatti a volte il primo bacio si preferisce rimuoverlo dalla propria mente perchè è stato disastroso e imbarazzante! Di solito si sogna di darlo come succede nei film, attorniati da una nuvoletta rosa, angeli che scoccano frecce d’amore e un sottofondo musicale super romantico. Ma queste cose sono appunto “da film”. Quando si torna alla realtà ci si deve accontentare di un bacio rubato, al massimo dell’imbarazzo, con uno che era più impacciato di noi.

PRIMO BACIO: COME FARE. Ci si prepara settimane prima in vista dell’appuntamento, chiedendo consigli alle amiche, esercitandosi con bambolotti e pupazzi, cercando di acquistare sicurezza. E poi ci si fanno mille domande, ci si preoccupa di tutto: “ma sarò all’altezza?”,“si accorgerà che è la mia prima volta?”, “e se non gli dovesse piacere?”. Poi si cercano mille informazioni sui giornale, i più impavidi chiedono ai proprio genitori di condividere i trucchi del mestiere per cercare un po’ di coraggio e serenità. E quando arriva il fatidico giorno ecco che il cuore batte all’impazzata, la testa è un turbine di pensieri e chiudendo gli occhi non si pensa più al “come”, ma solo ai brividi che corrono lungo la schiena. Questo è il caso di chi il primo bacio lo ricorda con un sospiro di nostalgia. C’è anche chi purtroppo preferisce dimenticare la catastrofe: si perché arrivati all’appuntamento ci si accorge di avere lasciato i chewing gum a casa, o addirittura ci si accorge di cosa ha mangiato a pranzo l’altro. È una cosa orribile essere li a baciarsi e pensare “oddio che schifo, senti che puzza”. Ad altri invece l’eccesso di salivazione ha giocato brutti scherzi tanto che al termine del bacio l’altro ha tirato fuori un fazzoletto e ringraziando per la doccia vi ha lasciato lì disperati. Capita di tutto, e guai se non fosse così! Mica tutti possono vivere un sogno. Di solito l’ansia da prima prestazione blocca un po’ tutti e così impedisce di godersi al meglio questo momento. Poi però appena si da “il via alle danze” tutto diventa naturale. Il primo bacio ti porta via tutti i dubbi. Quello che è importante è di baciare con il cuore, cioè se si è veramente presi di qualcuno. Perché così non si rischia: se il bacio viene bene tutto è perfetto, se il bacio è un po’ una delusione almeno resta la consolazione e il bel ricordo di aver baciato la persona che vi piaceva sul serio!

Come è stato il tuo primo bacio? Raccontaci la tua esperienza sul forum:
 
 
Gloria Andolfo

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti