GAME OF THRONES 7: L’HBO SPAGNOLA TRASMETTE IN ANTICIPO IL SESTO EPISODIO

Che sia estate, autunno, primavera o inverno Il trono di spade riesce ad attirare sempre l’attenzione del suo pubblico di ammiratori. Stanno mandando in onda gli episodi della settima e penultima stagione e in Spagna è successo il patatrac; si, avete letto bene, per errore hanno mandato in onda il sesto episodio. Abbiamo anche assistito ad altre minacce nei confronti della fortunata serie, ad esempio degli hacker sono riusciti ad entrare nel sito di HBO e rubare gli episodi della stagione, creando il panico tra il pubblico che temeva di imbattersi in spoiler e perdere, così, il gusto di aspettare e vedere con i propri occhi il proseguimento delle vicende delle casate, in lotta tra loro, per la scalata al trono di spade. Non spaventatevi, oggi non vogliamo darvi alcuno spoiler, ma solo raccontarvi quello che è successo in Spagna; leggiamo insieme.

Non perderti: Game of Thrones 7×06: anticipazioni e promo

IL TRONO DI SPADE: L’ERRORE DELL’HBO SPAGNA

Anche i migliori possono sbagliare, è proprio il caso di dirlo, la divisione spagnola dell’emittente televisiva statunitense HBO  ha commesso un grave errore, sicuramente non voluto, ma capitato per sbaglio. La puntata andata in onda per sbaglio è la sesta, quindi penultima, della penultima stagione de Il trono di Spade; è intitolata Death is the Enemy, andrà in onda domenica 21 agosto negli Stati Uniti, mentre in Italia i fan potranno vederla nella notte tra domenica e lunedì. Il sesto episodio è rimasto online per circa un’ora, ovvero il tempo sufficiente per essere piratato e solo dopo è stato rimosso;  al momento, on line, girano spezzoni e anche gif dell’episodio Death is the enemy e, insieme agli altri tentativi, questo sbaglio contribuisce a sabotare la serie tv più seguita degli ultimi tempi. Circola un’altra curiosità sul web, vi va di scoprirla insieme a noi?

GAME OF THRONES: LE ISTRUZIONI DI IKEA PER VESTIRSI COME JOHN SNOW

John Snow, che bel ragazzotto e che bella parte che interpreta nella serie; un uomo dai saldi valori e pronto a scendere in battaglia per difendere ciò in cui crede. Il suo outfit non è certo dei migliori, eppure c’è qualcuno che vorrebbe imitarlo e vestirsi come lui, in particolare il suo mantello. Il costumista Michele Clapton ha rivelato che per creare il mantello di John è stato utilizzato un tappeto ikea e, per questo motivo, la casa di arredamento svedese ha pensato bene di approfittare di ciò e diffondere, anche per gioco, le istruzioni per realizzarlo a casa senza l’uso di una brugola.

Leggi anche:

(Foto: courtesy of HBO)