Justice League: il “ritorno” di Superman?

Il 2017 è l’anno di uscita del film Justice League e tutti i fan di Batman, Superman e tutti gli eroi di questo fantastico mondo lo aspettano con trepidazione. In molti però si fanno una domanda: ci sarà o non ci sarà Superman, il kryptoniano mandato sulla Terra per sfuggire alla distruzione del suo pianeta!  Lo ritroveremo nel film in arrivo nelle sale italiane a fine 2017?  Come è noto Justice League riprenderà le vicende raccontata in Batman V Superman: Dawn of Justice e nell’ultimo film avevamo lasciato Superman dentro una bara, ucciso per salvare il mondo. Henry Cavill come noto e come prevedibile ci sarà, ma in che modo? “Superman ha un ruolo molto rilevante in questo film. La sua presenza o la sua assenza saranno degli elementi importanti della storia”, ha detto il regista. Quindi, scopriamo tutte le indiscrezioni su Justice League e il ritorno di Superman! Noi speriamo di sì, almeno ci sentiamo più al sicuro!

Non perdete: Justice League (2017): quando esce in Italia?

Justice League, Zack Snyder allude al ritorno di Superman

Zack Snyder ha parlato con USA Today in occasione del lancio del nuovo trailer di Justice League e relativamente all’assenza di Superman, il filmmaker ha spiegato senza sbilanciarsi troppo: “È difficile costruire una Justice League senza Superman, è così che mi sento di dire in proposito. Ho sempre trovato intrigante l’idea di fargli compiere un sacrificio e al contempo di renderlo, in un certo senso, il motivo della creazione della Justice League: cosa si può fare con lui adesso? Che ne pensa la squadra? Di cosa ha bisogno il mondo? Tutte queste domande entreranno in gioco e sarà interessante per il pubblico scoprire come ci giocheremo la carta Superman“. Voi cosa ne pensate? Superman ci sarà o no? C’è un però che potrebbe aiutarci… il ruolo di Superman sarà interpretato per la terza volta dall’attore britannico Henrt Cavill. A lui il compito di indossare i panni dell’alieno Kal-El, della sua versione “supereroistica” e dell’alter ego umano Clark Kent. Beh, questa è una indicazione molto forte, potrebbe essere molto rivelatrice!

Justice League: il “ritorno” di Superman in una foto promozionale

La Warner Bros. intanto ha lanciato e inaugurato un sito, che trovate all’indirizzo JoinTheLeague.com, che servirà per la promozione del film in uscita nel 2017 e che nelle prossime settimane e mesi ci darà nuove informazioni, foto  e contenuti sulla pellicola di Zack Snyder. Questa è una mossa per solleticare la curiosità dei fan. Dalle prime immagini già diffuse non c’è ancora traccia di Clark/Superman al contrario di Batman, Wonder Woman, Aquaman, Flash e Cyborg. Come noto la trama ripartirà dunque dall’ultima scena, quella della fattoria dove abitava Clark Kent. Noi siamo andati a curiosare per scoprire qualcosa in più e abbiamo notato una foto in particolare, che potrebbe mettere carne sul fuoco e darci qualche indicazione in più sul ritorno di Superman. Abbiamo notato che la major ha diffuso un’immagine in cui Superman è ritratto insieme agli altri membri del team. Vale la pena di indagare, anche se ad un’analisi più accurata l’immagine dell’Uomo d’Acciaio sembrerebbe un pò datata, come se fosse in pratica uno scatto di repertorio, per via della posa (differente da quella degli altri) e del look. Quindi neanche questa foto al momento può dare la risposta alla nostra domanda. Bisognerà attendere per scoprire in che ruolo Superman tornerà…

Justice League, il film