Cast e personaggi di Justice League 2017

Se siete amanti dei supereroi dell’universo DC Comics non potete certo perdervi questa data: il 16 novembre 2017 uscirà nelle sale italiane Justice League, film realizzato da Warner Bros che raggruppa la crème della crème degli eroi dei fumetti. Batman, Superman, Aquaman, Wonder Woman, Cyborg e i loro terribili nemici sono pronti a tornare sulla scena… e questa volta tutti insieme! Il film in uscita, tra l’altro, è solo la prima parte di Justice League, mentre la seconda sarà rilasciata nel 2019. Vuoi sapere chi farà parte del cast e quali saranno i protagonisti di Justice League? Ecco cosa sapere su attori e personaggi di Justice League – Part One!

Leggi anche: Justice League: la data di uscita in Italia

 

Justice League: personaggi

Chi sono i protagonisti del fumetto e del film? Scopriamolo: ecco i personaggi di Justice League.

  • Bruce Wayne / Batman, interpretato da Ben Affleck: un miliardario di Gotham City che combatte il crimine nei panni del supereroe Batman.
  • Kal-El / Clark Kent / Superman, interpretato da Henry Cavill: un kryptoniano mandato sulla Terra per sfuggire alla distruzione del suo pianeta, lavorava come reporter per il Daily Planet, proteggendo l’umanità nei panni di Superman.
  • Diana Prince / Wonder Woman, interpretata da Gal Gadot: una principessa amazzone, figlia di Zeus.
  • Barry Allen / Flash, interpretato da Ezra Miller: un perito forense di Central City capace di muoversi ad una velocità sovrumana.
  • Arthur Curry / Aquaman, interpretato da Jason Momoa: il sovrano della nazione sottomarina di Atlantide.
  • Victor Stone / Cyborg, interpretato da Ray Fisher: un giovane atleta il cui corpo, dopo essere stato ricostruito da una delle Scatole Madri in seguito ad un incidente quasi fatale, ha acquisito i poteri di controllare la tecnologia ed il teletrasporto.
  • Steppenwolf, interpretato da Ciarán Hinds: lo zio di Darkseid e antagonista principale del film Il personaggio era già stato introdotto in una scena eliminata di Batman v Superman: Dawn of Justice.
  • Lois Lane, interpretata da Amy Adams
  • Alfred Pennyworth, storico maggiordomo di Bruce Wayne, interpretato da Jeremy Irons
  • Lex Luthor, il magnate nemico di Superman interpretato da Jesse Eisenberg
  • Commissario James Gordon, interpretato da J. K. Simmons
  • Il Consigliere di Aquaman Nuidis Vulko, interpretato da Willem Dafoe
  • Mera, interpretata da Amber Heard.

Per approfondire: Justice League (2017): trailer e trama

Justice League: il cast

Come abbiamo visto il cast contiene nomi di attori super famosi e tra i più importanti di Hollywood, oltre ad alcune stelle emergenti. Ecco chi sono gli attori che compongono il cast di Justice League:

  • Ben Affleck: Premio Oscar alla sceneggiatura (con Matt Damon) per Will Hunting – Genio Ribelle e alla Regia per Argo, Ben Affleck è tra gli attori celebri di Hollywood, avendo preso parte a film come Armageddon, Pearl Harbor, Shakespeare in Love, Argo, Gone Girl e molti altri. Dal 2016 interpreta Batman, prima nel film Batman v Superman: Dawn of Justice, riprendendo brevemente il ruolo in Suicide Squad e lo ritroviamo in questa parte in Justice League.
  • Henry Cavill: l’attore britannico, diventato famoso interpretando Charles Brandon nella serie tv I Tudors del 2007, interpreta Superman dal 2013. La sua prima apparizione nel ruolo è stata in L’uomo d’acciaio, per poi riprenderlo in Batman v Superman: Dawn of Justice e in Justice League.
  • Gal Gadot: l’attrice israeliana è apparsa nel quarto, quinto e sesto capitolo di Fast & Furious, interpretando Gisele, prima di essere scelta per interpretare Wonder Woman in Batman v Superman: Dawn of Justice, in Wonder Woman (2017) e in Justice League.
  • Ezra Miller: uno degli attori più promettenti di Hollywood, Ezra Miller, dopo vari ruoli in tv, è arrivato al successo a fianco di Emma Watson e Logan Lerman in Noi siamo infinito e poi interpretando Credence Barebone in Animali fantastici e dove trovarli. In Justice League interpreta Flash.
  • Jason Momoa: arrivato al successo grazie al ruolo di Khal Drogo nella serie tv Game of Thrones, il bel Jason è apparso recentemente anche nella serie tv Netflix Frontiera, oltre a dare il volto ad Aquaman in Batman v Superman: Dawn of Justice, Justice League e Aquaman, quest’ultimo in uscita nel 2018.
  • Ray Fisher: attore emergente, lo troviamo nel ruolo di Victor Stone/Cyborg in Batman v Superman: Dawn of Justice, Justice League, Flashpoint (2020) e Cyborg (2020).
  • Ciarán Hinds: l’attore nordirlandese ha una lunghissima carriera alle spalle. Tra i ruoli più noti, Finn McGovern in Era mio padre (2002), Gaio Giulio Cesare nella serie tv Roma, Aberforth Silente in Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 e Mance Rayder in Game of Thrones. In Justice League interpreta il cattivissimo Steppenwolf.
  • Amy Adams: la famosa attrice americana nata in Italia ha preso parte a numerosissimi film, tra cui Cruel Intentions 2, Prova a prendermi, Come d’Incanto, Una notte al museo 2, Julie & Julia, On the road, American Hustle, Big Eyes, Arrival e Animali Notturni. La ritroviamo nel ruolo di Lois in Batman v Superman: Dawn of Justice e in Justice League.
  • Jeremy Irons: incredibile attore, con una carriera stellare, arrivò al successo nel 1980 con Nijinsky. Ha poi interpretato tantissimi ruoli, tra cui Humbert Humbert in Lolita, Aramis in La Maschera di ferro, Brom in Eragon, Enrico IV nella serie tv The Hollow Crown ed Ed Phoerum in La corrispondenza. Lo abbiamo visto in Batman v Superman: Dawn of Justice e lo ritroveremo in Justice League interpretando Alfred.
  • Jesse Eisenberg: diventato celebre per avere interpretato Mark Zuckerberg nel film del 2010 The Social Network e scelto da Woody Allen per Cafe Society, l’attore interpreta il folle Lex Luthor in Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League.
  • J.K. Simmons: altro attore dalla carriera stellare, è diventato famoso per la serie Law & Order, per poi prendere parte a una serie di film diretti da Sam Raimi, tra cui i tre Spider-Man. In Justice League interpreta il Commissario Gordon.
  • Willem Dafoe: altro grande attore, ha lavorato con i più grandi registi contemporanei, da Wes Anderson a Martin Scorsese, da David Lynch a Oliver Stone. Aveva interpretato un cattivo DC, Green Goblin, nei tre film Superman diretti da Sam Raimi. In Justice League interpeta Nuidis Vulko.
  • Amber Heard: l’attrice ha preso parte al film Premio Oscar The Danish Girl, oltre a Magic Mike XXL, London Fields e altre pellicole minori, prima di interpretare Mera in Justice League e in Aquaman (2018).

Photo Credits: Justice League; Courtesy of Warner Bros