Juventus – Inter: grande attesa per lo scontro all’Allianz Stadium

Il campionato di calcio di serie A è ormai entrato nel vivo con i tifosi che ormai scalpitano per le prossime partite. Mai come quest’anno, la classifica sembra essere molto omogenea grazie alle squadre capolista che mantengono in media lo stesso punteggio. Attualmente il primo posto è occupato dal Napoli, la Juventus e l’Inter con 12 punti, seguite a ruota dalla Roma e dalla Lazio con 11 punti. Per questo motivo, il prossimo scontro tra Juventus ed Inter sarà decisivo e potrebbe sconvolgere gli equilibri: chi vincerà la sfida tattica tra Massimiliano Allegri e Luciano Spalletti?

Leggi anche:

Juventus – Inter 9 Dicembre 2017: informazioni sui biglietti

La quindicesima giornata di campionato vedrà scontrarsi la Juventus con l’Inter, attualmente capoliste a pari merito con il Napoli. Se siete tifosi del team di Allegri o di quello di Spalletti, affrettatevi ad acquistare i biglietti perchè stanno andando letteralmente a ruba. È possibile comprarli sui siti web dedicati, ad esempio www.mywayticket.it o www.stubhub.it. I prezzi variano di molto a seconda del posto che si occupa all’interno dello stadio: in media i biglietti hanno un costo di 149 euro in curva nord e di oltre 300 euro in tribuna.

Juventus – Inter 9 Dicembre 2017: orari e come arrivare

L’attesissima partita Juventus – Inter avrà luogo il prossimo 9 dicembre alle ore 20.45. Lo scontro tra le due squadre che ambiscono alla vittoria del campionato si giocherà a Torino all’Allianz Stadium, ex Stadio Delle Alpi.  L’innovativo impianto sportivo è stato progettato per disporre di 41 mila posti a sedere, di cui più di tremila offrono una visione di campo mai provata in quanto nessuna barriera divide i tifosi dal terreno di gioco. Lo stadio è ubicato in Corso Gaetano Scirea 50, una posizione strategica rispetto alle principali arterie di comunicazione. Se siete in treno, le stazioni più vicine sono quelle di Torino Porta Nuova e Torino Porta Susa da cui parte la navetta 9/ diretta; con i mezzi pubblici è consigliabile usufruire della metropolitana in direzione Fermi, fermata Bernini.