Juventus – Roma 23 dicembre: sale l’attesa per il big match

È tutto pronto per il big match di sabato 23 dicembre che vedrà scontrarsi la Juventus contro la Roma. Attualmente la squadra di Allegri è seconda in classifica dietro al Napoli con 41 punti, mentre il team di Di Francesco è al quarto posto con 38 punti. La partita si giocherà all’Allianz Stadium di Torino dalle 20.45 e sarà trasmessa sia sulla piattaforma Sky, sui canali Sky Sport 1, Sky Super Calcio e Sky Calcio 1, che su quella di Mediaset Premium, sul canale Premium Sport.

Leggi anche:

Juventus – Roma 23 dicembre: la probabile formazione della Juventus

La Juventus potrebbe trovarsi in forte difficoltà sabato prossimo in quanto alcuni dei suoi campioni sono infortunati per cui Allegri si vedrà costretto a trovare soluzioni alternative. In primis il portiere Gigi Buffon che ancora non è al meglio della forma fisica e, quindi, potrebbe essere sostituito da Szczesny. Potrebbe essere fuori dai giochi anche De Sciglio, fermo in questi giorni per un trauma distrattivo ai flessori della coscia sinistra, al cui posto potrebbe esserci Barzagli. Stesso discorso vale per Mandzukic che probabilmente non giocherà avendo tredici punti di sutura al polpaccio. Allegri, a questo punto, potrebbe optare per un 4-3-2-1 schierando questi giocatori: Szczesny; Barzagli, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala; Higuain.

Juventus – Roma 23 dicembre: la probabile formazione della Roma

Per quanto riguarda la Roma, l’allenatore Di Francesco probabilmente riproporrà il classico schema 4-3-3. Nel big match potremmo vedere in campo già dal primo minuto Strootman. In attacco, invece, attacco potrebbe tornare titolare El Shaarawy al posto di Schick, per completare il gruppo di punta con Dzeko e Perotti. In conclusione, Di Francesco potrebbe schierare questi giocatori: Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti.