LAVORETTI DI PASQUA: 3 TUTORIAL SEMPLICI. Le vacanze di Pasqua 2017 sono sempre più vicine ed è l’ora di iniziare a pensare a come addobbare la nostra casa o camera per renderla il più festosa e allegra possibile! Stai cercando delle idee carine, ma semplici per realizzare dei lavoretti di Pasqua fai da te? Sei nel posto giusto: in quest’articolo ti forniremo tre spunti per creare degli addobbi a tema pasquale con tutorial, così da spiegarti passo passo come abbellire le tue stanze con i colori primaverili e sorprendere tutti i tuoi ospiti. Vediamo insieme i tutorial sui lavoretti di Pasqua: buon divertimento!

Vuoi altre idee fai da te? Leggi: Albero di Pasqua: cos’è e come si fa

LAVORETTI DI PASQUA TUTORIAL: CONIGLIETTI CON I POMPON. Un’idea semplicissima da realizzare, ma d’effetto è creare dei coniglietti con i pompon.
Ecco cosa ti serve:

  • cartoncini colorati (diversi colori, anche con pois, righe, quadri in base ai tuoi gusti);
  • pompon o cotone;
  • colla a caldo;
  • spago (eventuale).

Preparazione: prendi un cartoncino colorato e realizza la sagoma di un coniglio disegnandolo a mano oppure stampando da internet una fotografia di un coniglietto pasquale che ti piace e ricalcandolo. Taglia la sagoma del coniglietto e incolla il pompon (o un batuffolo di cotone) sulla figura in corrispondenza della coda. A questo punto, puoi usarlo come biglietto d’auguri. In alternativa, realizza diversi coniglietti di diverso colore: potrai utilizzarli come segnaposto per la tavola oppure appenderli con lo spago creando un festone.

LAVORETTI DI PASQUA TUTORIAL: UOVA A FORMA DI CONIGLIETTO. Cerchi un modo simpatico di decorare le uova per Pasqua? Ecco un’idea molto carina: realizzare uova a forma di coniglietto!
Ecco l’occorrente:

  • spugne colorate;
  • feltro bianco e colorato;
  • colla a caldo;
  • nastrini colorati;
  • uova sode o finte;
  • pennarelli (e acquarelli).

Preparazione: prendi la spugna e ritaglia le zampe dei coniglietti; poi, ritaglia le orecchie dei coniglietti dal feltro bianco, e l’interno delle orecchie da quello colorato, quindi in una dimensione più piccola. Incolla poi il feltro colorato su quello bianco, creando le orecchie del coniglio. A questo punto, non ti resta che incollare le zampe di spugna nella parte inferiore dell’uovo e le orecchie nella parte superiore. Completa legando un nastrino colorato sotto le orecchie, con cui fare un fiocco. Con un pennarello, disegna occhi, naso, bocca e panciotto dal coniglietto, magari colorando il naso e la pancia con acquarelli.  

Ti potrebbe interessare anche: 7 idee per uova di Pasqua da colorare

LAVORETTI DI PASQUA TUTORIAL: PORTAUOVO DI FELTRO. Stupisci amici e parenti per il pranzo di Pasqua realizzando degli adorabili portauova in feltro, che rallegreranno sicuramente la tavola!
Ecco cosa ti serve:

  • feltro colorato;
  • pinzatrice;
  • uova.

Preparazione: ritaglia delle strisce di feltro di circa 3-4 cm e lunghe a sufficienza per contenere le uova (fai una prova). A parte, disegna sul feltro le sagome di orecchie di coniglio e ritagliale. Unisci le due parti di feltro con una pinzatrice, posizionaci le uova all’interno e… il gioco è fatto! 

Leggi anche: Biglietti di Pasqua Fai da Te: 5 idee originali

PASQUA 2017: TUTTO PER LA FESTA
Dal menu agli auguri passando per i compiti, ecco tutto quello che ti serve per le vacanze di Pasqua: