LE CANZONI PIÙ BELLE DA DEDICARE AL PROPRIO RAGAZZO

Ah, l'amour! Quel sentimento che alle fanciulle fa venire le farfalle allo stomaco quando si vede il proprio ragazzo, e avere voglia di dedicargli delle canzoni è una delle sensazioni più belle. Se siete romantiche, innamorate e vi piace ascoltare la musica, il panorama musicale offre una vasta gamma di canzoni d'amore, romantiche, dolci, tenere da dedicare alla persona amata. Anni fa, nelle radio, andava di moda fare delle dediche con tanto di frase strappalacrime, e chi riceveva la dedica si sentiva il ragazzo o la ragazza più fortunata della terra. Oggi non si ricorre quasi più alle dediche via radio; da quando esistono i social basta andare su youtube, cercare la canzone che si vuole dedicare, condividerla e aggiungere sole, cuori, fiori e l'emoticon con gli occhi a cuore e la dedica è pronta! Il panorama musicale italiano, come  quello inglese, offre tantissime canzoni d'amore da dedicare a lui, e alcune sono così toccanti perché partono da situazioni che tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo vissuto: essere lasciati, essere traditi, essere innamorati e non corrisposti e per finire amare ed essere amati. Insomma, ce n'è per tutti i gusti! Se quindi, care ragazze, avete intenzione di dedicare una bella canzone al vostro fidanzato ma non sapete scegliere, non vi resta che continuare a leggere ciò che vi proponiamo!

Non perderti: Sorprese Romantiche: come stupire il vostro ragazzo

Le canzoni pi? belle da dedicare al proprio ragazzo

CANZONI D'AMORE DA DEDICARE A LUI: LA TOP TEN

Pronte allora? Ecco dunque le canzoni più belle, secondo noi, da dedicare al vostro ragazzo e renderlo il più felice della Terra:

  • Quando nasce un amore, di Anna Oxa, è una poesia dolcissima su cosa si prova quando nasce un amore, le prime sensazioni e le prime emozioni.
  • Imbranato, di Tiziano Ferro, quant'è dolce Tiziano in tutte le sue canzoni, ma in questa lascia senza fiato.
  • Always, di John Bon Jovi, una dedica di amore eterno.
  • Someone like you, di Adele, anche questa è una vera e propria poesia che arriva fino al cuore ogni volta che la si ascolta.
  • Amami ancora, di Gianna Nannini, la fantastica rocker italiana ci ha regalato questa bellissima canzone in cui, appunto, chiede di essere ancora amata fortemente.
  • Stella gemella, di Eros Ramazzotti, Eros si chiedeva dove fosse la sua anima gemella e poi l'ha trovata.
  • All of me, di John Leggend. "Tutto di me ama tutto di te": che belle parole e che bella dedica… amore a 360 gradi.
  • Sul ciglio senza far rumore, di Alessandra Amoroso, altra poesia accompagnata dalla penetrante voce di Alessandra.
  • Sai che, di Marco Mengoni, il testo dice tutto “Eravamo davvero felici con poco”.
  • L'universo tranne noi, di Max Pezzali: quanto ho sognato e amato con le sue canzoni, dalla prima all'ultima!

Potrebbe interessarti: Musica da ascoltare in macchina: canzoni belle per viaggi romantici