Le migliori merende per quando studi tutto il giorno - Studentville

Le migliori merende per quando studi tutto il giorno

Ricette facili per merende veloci: tre idee de La cucina del fuorisede per affamatissimi studenti sotto esame.
Le migliori merende per quando studi tutto il giorno

RICETTE SEMPLICI PER FARE MERENDA QUANDO STUDI TUTTO IL GIORNO. Eccoci qui: meno di una settimana è giugno e alle porte. Purtroppo non siamo più a scuola e l’arrivo di giugno non significa mare, sole e gavettoni ma porta con sé due terribili parole: sessione estiva. Il che trasforma giugno nel mese della depressione, del non ce la farò mai, dei pomeriggi interi passati a contare le pagine e a sperare che all’esame ci chiedano quel quinto del libro che abbiamo sottolineato. Il caldo si sa porta anche inappetenza e in più lo star sui libri non aiuta e molto spesso ci troviamo ad aver una fame smisurata ma non abbiamo tempo e voglia di prepararci qualcosa. Il cervello però va alimentato, altrimenti si rischia di fonderlo. Non preoccupatevi allora, noi de La cucina del fuorisede sta qui proprio per voi svogliati e affamati. Ecco qualche spunto per degli spuntini veloci e gustosi.

MERENDA PER STUDENTI GOLOSI: ROTOLINI FILANTI. Al primo posto nella nostra classifica troviamo i rotolini di pasta sfoglia con mozzarella secca, salame e parmigiano.
Uno spuntino veloce e gustoso, dal cuore filante. Certo dovrete accendere il forno, ma voi abbandonate la cucina per 10 minuti e verrete attratti da un odore inconfondibile.
Basterà srotolare la pasta sfoglia, bucherellarla, cospargere tutta la superficie con del Parmigiano, adagiare il salame e infine le fette di mozzarella. Arrotolate il tutto e fate delle rotelline. Infornate per 10 min mentre date l’ultimo sguardo al capitolo… e poi premiatevi!

MERENDA PER STUDENTI SALUTISTI: FRULLATO GOLOSO. Al secondo posto un frullato di frutta fresca. Il nostro suggerimento per prepararne due abbondanti porzioni? Prendete 4 fragole, 1 banana, 1 cucchiaio di zucchero, 2 yogurt alla vaniglia e una pallina di gelato fiordi latte. Frullate il tutto e in pochi secondi avrete un frullato buonissimo e pieno di energia per il vostro studio matto e disperatissimo.

MERENDA PER STUDENTI ETNICI: LA SALSETTA DA SCOPRIRE. Ultimo suggerimento?!? Beh la prova costume benché lontana arriverà quindi che ne dite di una freschissima salsa greca con crakers. Lo tzatziki è uno dei condimenti preferiti dai greci, per prepararlo vi occorrono pochi minuti ed è davvero una sala una poco calorica, fresca e ideale sa essere spalmata su crackers o gallette di riso.
Avrete bisogno di uno yogurt greco bianco da 200gr, mezzo spicchio d aglio, un pizzico di sale, 1 cetriolo, foglie di menta, olio.
Tagliate in piccoli pezzettini l’aglio e il cetriolo, unite tutti gli ingredienti e amalgamate il tutto con due bei cucchiai d olio. Lasciate in frigo per un po' e gustatela fresca su crcakers o con dell'insalata iceberg.
Facile veloce a prova di qualsiasi svogliato in preda allo studio.

Forza ragazzi, ne uscirete vivi… prima o poi!

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti