Libri da leggere: i migliori in uscita questo autunno - Studentville

Libri da leggere: i migliori in uscita questo autunno

I migliori libri da leggere in uscita quest'autunno in tutte le librerie!
Libri da leggere: i migliori in uscita questo autunno

LIBRI DA LEGGERE: I MIGLIORI IN USCITA QUESTO AUTUNNO. Appassionati di lettura di tutto il mondo: siete alla ricerca di nuovi libri da leggere? Avete ormai letto e riletto tutti i libri che si trovano nella vostra biblioteca e siete alla ricerca di un nuovo romanzo che vi emozioni o che vi tenga con il fiato sospeso fino alla fine? Se cercate le ultime novità continuate a seguire questo post: elencheremo i migliori libri da leggere in uscita questo autunno… Vi terranno compagnia durante le serate invernali, insieme a una tazza di tisana bollente e un morbido plaid…

MIGLIORI LIBRI DA LEGGERE IN USCITA. Entrando in libreria troverete senz'altro, tra gli ultimi arrivi, tantissimi libri nuovi di zecca, di qualsiasi genere: dal thriller all'horror, dal romanzo d'amore al giallo e così via. Noi vi consiglieremo i migliori tra tutti, così che tra questi possiate scegliere quello che più vi incuriosisce e più vi intriga! Ecco i nostri suggerimenti:

Libri in uscita questo autunno: Isabel Allende, L'amante giapponese. In libreria dal 15 ottobre 2015. Il romanzo narra la storia d'amore tra Alma Belasco e il giardiniere giapponese Ichimei, e la vicenda inizia in Polonia durante la Seconda Guerra Mondiale arrivando fino alla San Francisco dei giorni nostri. 

Migliori libri da leggere: Wilbur Smith, Il leone d'oro. In libreria dal 19 ottobre 2015. La trama è ambientata nell'Africa del XVII secolo, e il protagonista è Hal Courteney, marito di una nobile guerriera etiope. Insieme dovranno custodire il loro tesoro e combattere contro una serie di nemici, tra cui l'Avvoltoio, che pensavano di aver eliminato. 

Libri in uscita questo autunno: Abraham Ben Yehoshua, La comparsa. In libreria dal 20 ottobre 2015. La protagonista è Noga, musicista che suona l'arpa. Dopo anni vissuti all'estero, torna a Gerusalemme per fare la comparsa in un film e lavorare in alcune serie televisive. Al suo ritorno però molte cose sono cambiate: il padre è morto, il marito decide di lasciarla perché lei non ha intenzione di avere figli. 

Libri da leggere: Anna Todd, Anime perdute. After 4. In uscita il 20 ottobre 2015. Continua la serie "After" della scrittrice Anna Todd, iniziata il 9 giugno con il primo volume After, il secondo Un cuore in mille pezzi (7 luglio),  il terzo After 3. Come Mondi Lontani (8 Settembre). Si tratta di una quadrilogia che ha avuto molto successo in rete, disponibile sull'applicazione Wattpad. La serie si ispira al cantante Harry Styles dei One Directions, e a mano a mano, prendendo spunto dai nomi dei cantanti del gruppo, intreccia una serie di vicende amorose.

Libri in uscita questo autunno: Dacia Maraini, La bambina e il sognatore. In uscita il 5 novembre 2015. Il romanzo ha come protagonisti un maestro delle scuole elementari, una bambina scomparsa e una strana apparizione in un sogno…

Libri da leggere: Glenn Cooper, L'invasione delle tenebre. In uscita il 16 novembre 2015. Si tratta del terzo capitolo della saga Dannati. La trama è ambientata in una Londra ridotta a città fantasma, e i protagonisti saranno sempre John Camp ed Emily Loughty.

Libri in uscita questo autunno: Oliver Bowden, Assassin’s Creed Underworld. In uscita il 24 novembre 2015. Un altro capitolo della serie Assassin’s Creed, ambientato nella Londra vittoriana. La trama sarà condita da scontri tra templari e assassini, sullo sfondo della rivoluzione industriale.

Libri da leggere: Paula Hawkins, La ragazza del treno. Si tratta di un romanzo uscito parecchi mesi fa, ma lo inseriamo nella lista in quanto si tratta di uno dei libri di maggior successo del 2015. In soli 5 mesi infatti sono state vendute circa 20 milioni di copie. La protagonista è Rachel, una ragazza solitaria che ogni mattina prende lo stesso treno per andare a lavorare nella periferia di Londra. Seduta accanto al finestrino, Rachel osserva case e strane, ma in particolare, quando il treno si ferma ad uno stop, la ragazza può spiare la vita quotidiana di una coppia. Li osserva, dà loro nomi immaginari, si affeziona… Finché una mattina Rachel intravede qualcosa di strano, indaga e scopre che la sua vita è intrecciata a quella della coppia. 

Vuoi consigli per tutti i gusti? Leggi:

 

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti