MATTI PER LE CARTE: LE DIECI MIGLIORI APP PER SODDISFARE I VOSTRI GUSTI. Al giorno d’oggi per giocare a carte non è necessario andare al bar con gli amici, basta scaricare l’app giusta e in poco tempo ti ritrovi a giocare comodamente seduto sul tuo divano bevendo un succo o un tea! Giocare a carte con persone reali, seduti intorno a un tavolo bevendo qualcosa e chiacchierando del più e del meno tra una mano e l’altra, è tutt’altra storia rispetto all'applicazione, dove sei solo e manca il dialogo, la chiacchiera e la risata. Ma! C’è un ma: il vantaggio di giocare a carte tramite app è che non devi aspettare di organizzare, non devi attendere che l’amico ti risponda o che legga il tuo messaggio. Basta aprire il gioco, formare un tavolo, aspettare che i giocatori si siedano ed ecco che sta per iniziare un’avvincente partita. E poi, cosa fondamentale e non poco importante, le app sono gratuite, non si giocano soldi veri, che non si vincono e non si perdono. Sapete che ci sono tante applicazioni, da scaricare velocemente, per chi è un amante dei giochi con le carte? Leggete con noi la nostra lista, noi ve ne suggeriamo 10.

Matti per le carte: le dieci migliori app per soddisfare i vostri gusti

APP PER GIOCARE A CARTE: LA TOP TEN. Andate sul playstore del vostro telefonino, cercate tra giochi e scaricate le 10 migliori app di giochi di carte:

  • Scopa: il gioco è identico a quello a cui siamo abituati a giocare, anche le carte sono uguali.
  • Sette e mezzo: di solito si gioca a sette e mezzo durante le vacanze di Natale con gli amici, con le app non bisognerà più aspettare così tanto tempo.
  • Briscola: anche qui, le regole del gioco sono le stesse; buon divertimento.
  • Burraco: è un gioco davvero bello e stimolante, affrettatevi a scaricarlo, non ve ne pentirete.
  • Scopone, o meglio conosciuto come scopone scientifico, è la variante del gioco scopa; cambia il numero di carte distribuite. Con l’app gratuita, quando il giocatore fa scopone, il suo cellulare vibra.
  • Uno: quante volte ci ho giocato in spiaggia con i  miei amici, e quante volte gridavo uno (convinta di aver vinto) e poi il giocatore dopo di me ribaltava le sorti della partita! Davvero divertente.
  • Tressette:  piacevole e divertente come il gioco a cui abbiamo giocato tutti, almeno una volta!
  • Scala 40: si gioca con le carte francesi, proprio come il burraco!
  • Poker: a me personalmente non fa impazzire, ma se siete appassionati cosa aspettate, scaricatelo, è divertente e gratuito.
  • Carte da gioco: si mescolano le carte, dobbiamo pescarne una ad una, scegliere o rimuovere il jolly, rimescolare il mazzo e cercare di ricordare le carte già estratte.

GIOCHI CON LE CARTE: L'ELENCO COMPLETO. Se invece preferisci giocare alla vecchia maniera, allora leggi: