PREVISIONI METEO FERRAGOSTO 2017: E SE PIOVE?

Alzi la mano chi non sta già controllando il Meteo Ferragosto 2017: l’incubo della pioggia è dietro l’angolo, soprattutto visto il tempo instabile degli ultimi giorni. Caldo e afa, burrasche a non finire e d’un tratto il sole. Come fare a capire che tempo farà il 15 agosto? Saperlo è importante in quanto, se state organizzando una scampagnata, una giornata al mare o un mini viaggio la pioggia potrebbe mandare a monte tutti i preparativi. Per questo motivo è importante conoscere le previsioni in anticipo, così da trovare alternative nel caso ci dovesse essere maltempo. Certo, l’idea di trascorrere il Ferragosto al chiuso non entusiasma nessuno, tuttavia se necessario bisogna correre ai ripari. E allora, spremiamoci le meningi e proviamo a trovare valide soluzioni nel caso in cui il Meteo Ferragosto 2017 dovesse portare pioggia.

Leggi anche: Ferragosto: significato religioso e perché si festeggia

meteo ferragosto 2017

METEO FERRAGOSTO 2017: LE PREVISIONI

Ancora è un po’ presto per sapere con certezza le previsioni meteo per il 15 agosto. Tuttavia, per quanto ne sappiamo, in generale in Italia sono previste ondate di caldo africano a causa dell’anticiclone Caronte, che dovrebbe colpire in particolare il Centro-Sud. Inoltre, nel mese di agosto, le regioni alpine, prealpine e pianeggianti vicine sono a rischio di rovesci e temporali forti. Ricordate quindi di controllare le previsioni qualche giorno prima e, se sono previsti temporali e piogge, allora non vi rimane che trovare subito un’alternativa!

FERRAGOSTO 2017: COSA FARE IN CASO DI PIOGGIA

Lo sappiamo, Ferragosto e vacanze rovinate non ci mettono di buon umore. Tuttavia, bisogna essere positivi e pensare che in ogni caso si tratta di una giornata di festa da trascorrere insieme ad amici e parenti. Pioggia o sole, la cosa importante è stare bene qualsiasi cosa si decida di fare. Per esempio, ecco alcune idee:

  • Visita ad una città d’arte: ovviamente se non c’è il diluvio! Con la pioggia andare al mare non è il caso, ma armandovi di ombrello potrete visitare una delle tante belle città d’Italia, partecipare a mostre e assaggiare piatti tipici. Una giornata alternativa e diversa dal solito Ferragosto!
  • Casa in campagna: se qualcuno di voi ha una casa in campagna o avete la possibilità di prenderne una in affitto, che aspettate? Basta fare una bella spesa, cucinare tutti insieme e con un po’ di musica trascorrerete delle ore indimenticabili.
  • Centro benessere: voglia di relax? E allora provate a dare un’occhiata ai pacchetti dei Centri benessere, che in genere includono il percorso Spa, massaggi e spesso anche cena e pernottamento.
  • Agriturismo: magari in montagna, una bella giornata all’insegna della buona tavola con un bel panorama da godere.
  • Maratona di film: la pioggia vi ha colto di sorpresa? Avevate preparato tante cose buone per un fantastico picnic? Portate il pranzo a casa, preparate una bella tavola e, dopo aver pranzato, un po’ di popcorn, gelati e un bel film tutti insieme!

Se vuoi qualche suggerimento in più leggi:

FERRAGOSTO 2017: IDEE SU COSA FARE

Se hai bisogno di idee per il 15 agosto sul pranzo, sugli auguri e tanto altro leggi qui: