Mondiali di calcio-freestyle, vince un inglese (VIDEO) - Studentville

Mondiali di calcio-freestyle, vince un inglese (VIDEO)

E' il 19enne Andrew Henderson ad aggiudicarsi il titolo di miglior palleggiatore del mondo nel campionato mondiale di calcio-freestyle, tenutosi in questi giorni in Malesia. Una specialità che combina calcio, ginnastica e break dance

Chi è il miglior palleggiatore al mondo? Messi? Acqua. Cristiano Ronaldo? Non ci siamo. Ibrahimovic? Nemmeno. Il più bravo con il pallone tra i piedi (ma anche sulla testa, le ginocchia, o sulla schiena… ) ha diciannove anni, è inglese, viene da Truro, una città della Cornovaglia e si è appena aggiudicato il primo posto nel campionato mondiale di calcio freestyle: stiamo parlando di Andrew Henderson, che in Malesia, dove si è tenuta la competizione, ha sbaragliato gli avversari con numeri incredibili, che hanno lasciato senza fiato i giudici.

Ogni centimetro del corpo è utile per Andy per comporre le sue evoluzioni: un misto di calcio, ginnastica e break-dance, un’attività alla quale il giovane inglese si è dedicato con passione da quando aveva 15 anni e che costituisce ormai la sua professione. Il ragazzo segue una dieta equilibrata, non beve e non gioca più a calcio per non rischiare di incappare in infortuni che potrebbero compromettere la sua carriera da freestyler, che lo porta ogni anno a viaggiare in tutto il mondo per partecipare alle competizioni. Andrew è stato anche la controfigura di alcuni giocatori del Manchester United come Vidic e Owen per uno spot pubblicitario.

Il video della finale:
 

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti