Natale 2017 al cinema

Il periodo natalizio è alle porte, come lo trascorrerete? Tra pranzi e cene luculliane, regali e giochi con amici e parenti è ovvio, ma se vi resta un piccolo ritaglio di tempo, non perdete l’occasione di festeggiare con le uscite dei film attesi per Natale 2017. Se vi piace trascorrere le vostre ore in compagnia di un buon film al cinema questo è il periodo giusto, approfittatene. Ecco quali pellicole cinematografiche vedere al cinema a Natale 2017.

Non perdete: Natale 2017: musei aperti ed eventi gratuiti

Quali film vedere a Natale al cinema

Andare al cinema con la famiglia o in compagnia di amici è un classico del Natale e proprio per questo sono molti i film attesi in questo periodo dell’anno. Vogliamo quindi agevolarvi e fornirvi una mini guida cinematografica per tutti i gusti così da permettervi di scegliere il film più adatto a voi e non perdervi nessuna pellicola attesa proprio nelle vacanze di Natale. Ovviamente alcuni di questi film saranno nelle sale prima delle vacanze ma rimarranno disponibili anche durante le feste.

Scoprite anche:

Vediamo allora insieme quali film vedere al cinema a Natale 2017

  • Star Wars: Gli Ultimi Jedi, nelle sale il 13 dicembre: sono diversi anni che la saga ci fa compagnia durante le festività natalizie, infatti è uno dei film più attesi dell’anno! Per un riepilogo, leggete: Star Wars, riassunto di tutti gli episodi
  • Suburbicon, in uscita il 14 dicembre: un film davvero intrigante, con una trama e un cast spettacolare. Per gli amanti del genere noir.
  • La poltrona del padre, dal 14 dicembre: per chi ama il genere documentario questo è il film giusto. La trama parla della storia di due ebrei ortodossi.
  • Natale da chef, in uscita il 14 dicembre: un film italianissimo! Comicità nazional-popolare da non perdere.
  • Super Vacanze di Natale, dal 14 dicembre: il classico cinepanettone.
  • Poveri ma ricchissimi, nelle sale il 14 dicembre: per coloro che hanno visto il primo film, ovvero Poveri ma ricchi, è imperdibile.
  • 50 primavere, in uscita il 21 dicembre: rivolto a tutti, non solo le cinquantenni!
  • L’uomo che inventò il Natale, dal 21 dicembre: un classico che parla di Charles Dickens e del racconto A Christmas Carol.
  • Il Toro Ferdinando, esce il 21 dicembre: per rendere felici tutti i bimbi, ma non solo…
  • Coco, esce il 25 dicembre: una fiaba moderna per chi ama i film d’animazione.

Se preferite lo streaming comodamente seduti a casa vostra, non perdete:

Natale 2017: non solo eventi

Ecco frasi, poesie, tradizioni secolari e non e tutto ciò che serve per vivere a pieno l’atmosfera natalizia.

Ma non dimenticate di fare i compiti: Compiti per le vacanze di Natale: 6 consigli