OFFERTE E LAST MINUTE PASQUA 2017: LE MIGLIORI METE

Pasqua 2017 si avvicina…ed è tempo di godersi qualche giorno di vacanza dalla scuola! Vi piacerebbe sfruttare le vacanze pasquali per andare in qualche località italiana o estera per rilassarvi e vedere posti che non conoscete? Allora, vi conviene iniziare a cercare le migliori offerte e i last minute per poter viaggiare risparmiando il più possibile. Se non avete però idea di dove andare, ci siamo noi qui a darti una mano sulle mete migliori e low cost da scegliere per un viaggio nel periodo di Pasqua. Preparate le valigie… è tempo (quasi) di partire: ecco tutte le migliori mete, offerte e last minute per Pasqua 2017!

PASQUA 2017: OFFERTE E LAST MINUTE

Da dove iniziare per cercare le offerte più convenienti per Pasqua 2017? Ecco una lista utile di siti da consultare per trovare tutte le promozioni e i last minute da non perdere:

  • Skyscanner: selezionando le date e le destinazioni da voi scelte, potete trovare tutti i voli, gli hotel e il noleggio auto disponibili in quel momento: comparare i prezzi e scegliere la soluzione più economica è un gioco da ragazzi!
  • Logitravel: anche questo sito web mostra tutte le offerte volo + hotel, volo+ hotel + auto o volo + hotel + transfer indicandovi le soluzioni più economiche.
  • Expedia: su Expedia potete confrontare i prezzi di volo e hotel, trovando anche pacchetti e sconti.
  • Hostelworld: per spendere poco e vivere qualche giorno in un ambiente informale, magari facendo anche nuove amicizie, l’ostello è la soluzione ideale. Su Hostelworld trovate i migliori, con disponibilità, prezzi e offerte, anche last minute.
  • AirBnB: per soggiorni brevi, si trovano ottime soluzioni anche prenotando un appartamento o una stanza su AirBnB.
  • Booking e Trivago: se preferite gli hotel, Booking e Trivago sono i siti da monitorare. Anche qui trovate disponibilità, offerte e last minute.

 

PASQUA 2017 LOW COST: LE MIGLIORI METE IN ITALIA

Volete andare in giro per Pasqua, magari alla scoperta di qualche località del nostro Bel Paese che non avete ancora mai visto? Ecco alcune idee:

  • Città d’arte. Aprile è il momento giusto per andare a visitare una città. Perché non visitare una città d’arte italiana, abbinando cultura, shopping e divertimento? Tra le mete più amate, vi consigliamo, oltre a Roma, Milano, Torino, Firenze, Venezia e Napoli, anche Pompei, Verona, Lucca, Ravenna, Perugia, Cagliari, Matera, Lecce, Reggio Calabria e Palermo.
  • Al mare. Non sopportate più il freddo? Allora scaldatevi al sole (e con la cucina buonissima) della Sicilia, della Sardegna, della Calabria, della Puglia o della Basilicata.
  • Parco divertimenti. Che ne pensate di un weekend a Gardaland o Mirabilandia? Se volete tornare bambini e trascorrere la Pasqua all’insegna dell’allegria, un parco divertimenti fa al caso vostro!
  • Spa. Se invece state cercando un po’ relax, potete anche scegliere una spa in cui andare con le amiche/ci o con il fidanzato/a. Coccolatevi e vogliatevi bene tra massaggi e acque termali.

PASQUA 2017 LOW COST: LE MIGLIORI METE IN EUROPA

Se all’Italia preferite una meta europea, ecco alcuni spunti per mete low cost da non perdere.  

  • Lisbona. La capitale portoghese è una meta amata dai giovani e non troppo cara. La città è molto bella e la vita notturna non manca di certo: bar e ristoranti, discoteche, concerti live, le Case del Fado dove si mangia cucina locale e si ascolta musica, caffè all’aperto e molto altro costituiscono l’offerta di Lisbona. Da non perdere.
  • Valencia. La Spagna è sempre la giusta meta per tutti i giovani che hanno voglia di divertirsi e spendere poco. Oltre alle solite Barcellona e Madrid, Valencia è una città dove il costo della vita è contenuto, ma le cose da fare e vedere sono molte. Bellissima la Ciudad de las Artes y las Ciencias, ma anche il centro storico. Tantissimi i locali, i bar e le discoteche caratteristiche della città. Inoltre, ad aprile a Valencia fa generalmente caldo… quindi portatevi il costume perché il mare è a due passi!
  • Salamanca. A nord-ovest di Madrid, si trova la cittadina di Salamanca, rinomata per la sua università. Il centro storico è delizioso e la vita notturna top è assicurata!
  • Edimburgo. Invece della solita Londra, recatevi più a nord: Edimburgo è una cittadina deliziosa e ricca di eventi da visitare in pochi giorni. Molto meno grande e meno caotica di Londra, è a misura d’uomo e sebbene non faccia proprio caldo, il calore degli scozzesi, i pub, gli spettacoli teatrali, le manifestazioni, la musica renderanno la vacanza indimenticabile!
  • Liverpool. Amate i Fab 4? Liverpool vi aspetta! La città natale dei Beatles è una cittadina inglese molto carina, giovanile, ma più piccola di Londra. Per un weekend all’insegna del Twist&Shout è perfetta!
  • Dublino. Se avete solo pochi giorni a disposizione, Dublino è la capitale che fa per voi. Piccola, ma ricca di cose da vedere (non perdetevi la meravigliosa biblioteca del Trinity College), Dublino ha un’ottima vita notturna, immancabile Temple Bar, e un’incredibile cultura musicale, con band live e artisti di strada ovunque. Se poi amate gli U2… è la meta che fa per voi!
  • Amsterdam. Anche la capitale olandese è perfetta per una vacanza di pochi giorni. Tra musei, i mercatini, cose da fare e da scoprire e la sua vivace vita notturna, Amsterdam è una delle mete più amate dai giovani.
  • Budapest. La capitale ungherese è una delle città più internazionali d’Europa e una delle più affascinanti. Budapest è rinomata per i centri termali, per la moda e per la vita notturna. Una meta meno conosciuta, ma da non perdere!
  • Baviera. Siete dei tipi romantici? Per una vacanza in coppia, andate alla scoperta dei castelli della Baviera, costruiti da Ludwing II, tra cui il castello di Neuschwanstein a cui è ispirato il castello di Disney! Percorrete poi la famosa Strada Romantica da Füssen a Würzburg con le sue birrerie e i paesaggi naturali da fiaba.
  • Malta. Un piccolo paradiso da scoprire, a pochissima distanza dalla Sicilia, è Malta, dove troverete bellissime spiagge, sole, caldo e vivace vita notturna.

E per Pasquetta? Ecco alcune idee: Cosa fare a Pasquetta 2017: menu, eventi e idee

PASQUA 2017: TUTTO PER LA FESTA

Dal menu agli auguri passando per i compiti, ecco tutto quello che ti serve per le vacanze di Pasqua:

E dopo Pasqua il 25 aprile… Scopri chi farà ponte: Ponte 25 aprile 2017: scuole chiuse per regione