Project Natal, sei tu il protagonista del gioco! - Studentville

Project Natal, sei tu il protagonista del gioco!

Cresce l’attesa per l’uscita di Project Natal, creazione targata Sony-Xbox che rivoluzionerà il mondo dei videogame: un accessorio che permetterà di giocare senza controller, ma attraverso i movimenti del corpo e i comandi vocali

Mentre la Sony ha strizzato l’occhio al Wiimote della Nintendo Wii ideando il Playstation Move, controller sensibile al movimento in commercio dal prossimo autunno, la Microsoft si appresta a rivoluzionare il mondo dei videogame, con l’affascinante Project Natal.

Stiamo parlando di un accessorio per Xbox 360 che sarà lanciato nei negozi a partire dall’inverno del 2010 e che stravolgerà le esperienze video ludiche degli appassionati e non solo. Questo rivoluzionario strumento permetterà ai giocatori di interagire con l’ambiente di gioco senza usare alcun tipo di controller. Dotato di telecamera RGB, sensore di profondità, microfono a matrice multipla e processore ASIP Project Natal permette di interagire con la console attraverso i movimenti del corpo, i comandi vocali o attraverso gli oggetti presenti nell’ambiente. Una vera e propria rivoluzione del mondo dei videogame: si giocherà a calcio “in prima persona”, muovendosi e calciando come in una partita reale; andremo all’avventura nei giochi action, saltando, lottando e affrontando i nostri avversari; guideremo la nostra vettura da Formula 1 simulando con le mani i movimenti da fare con il volante o con il cambio; etc..
La data di uscita ancora non è stata ufficializzata mentre il prezzo dell’accessorio dovrebbe oscillare tra i 120 e i 150 euro.

Ecco il video dimostrativo di Project Natal:

 

 

 

 

 

Per tutte le news e indiscrezioni iscrivetevi alla nostra fan page su Facebook, dove potrete seguire direttamente da Fb la maturità 2010!

 

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti