Romics 2017: come arrivare e cosa sapere

Siete pronti al grande ritorno del Romics 2017? Manca davvero pochissimo! L’evento si terrà dal 5 all’8 ottobre alla Fiera di Roma; Romics è la grande rassegna internazionale sul fumetto, l’animazione, cinema e game ed è organizzata dalla Fiera di Roma e da ISI.Urb.  Saranno 4 giorni di kermesse ininterrotta in cui potremo assistere ad eventi, incontri e spettacoli il cui protagonista sarà il fumetto; si potrà assistere ad un programma culturale a livello internazionale con ospiti, mostre, eventi speciali e incontri con i responsabili dei più importanti festival internazionali, operatori del settore e buyer. Romics sarà caratterizzata dalla presenza di stand delle case editrici, fumetterie, collezionisti, videogame, giochi di ruolo e tanto altro ancora. Per gli amanti del fumetto, ci sarà la possibilità di seguire delle lezioni, aperte a tutti, sul fumetto e sull’animazione. Oltre a tutto questo, che non è poco, altri grandi eventi in programma: la gara cosplay più attesa dell’anno, il Romics Kids&Junior, il Concorso Romics di libri e fumetti e grandi mostre. Sapreste arrivare alla Fiera di Roma? No panic, vi diamo le indicazioni.

Scopri anche: Romics 2017: ospiti e programma

Romics 2017: Fiera di Roma, come arrivare da Termini

Il grande evento previsto per le giornate 5,6,7 e 8 ottobre, in cui si assisterà al tripudio vero e proprio del fumetto, si terrà a Roma, alla Fiera di Roma. E’ un evento diventato ormai molto famoso dove si radunano gli amanti del fumetto, di videogame, giochi di ruolo e così via. Durante le 4 giornate di kermesse non mancheranno mostre, incontri, spettacoli, eventi speciali e tanti tanti ospiti; gli amanti del fumetto potranno assistere a delle lezioni sul fumetto e sull’animazione e sono previsti anche incontri con i responsabili dei più importanti festival internazionali, operatori del settore e buyer. Per gli amanti di quest’evento che vivono a Roma, non sarà difficile raggiungere Fiera di Roma, mentre per chi viene da fuori ci siamo noi a darvi tutte le indicazioni; Fiera di Roma si trova in Via Portuense, 1645, 00148 Roma, è facilmente raggiungibile con un trenino diretto a Fiumicino che passa sia dalla stazione Termini che dalla stazione Tiburtina e il nome della fermata è Fiera di Roma. Ora, invece, vediamo qualche anticipazione sugli ospiti dell’evento.

Leggi anche: Cosplay: cos’è ed eventi in Italia

Romics 2017: gli ospiti

Nei giorni 5, 6, 7 e 8 ottobre non prendete impegni e non perdete l’occasione di andare ad assistere, di persona, al grande evento Romics che si terrà alla Fiera di Roma. Saranno 4 giornate dedicate interamente al fumetto, all’animazione e ai video games con tanti ospiti, eventi speciali, lezioni aperte a tutti sul fumetto e sull’animazione. Saranno allestiti diversi stand delle case editrici, fumetterie, videogame giochi di ruolo e non; insomma, è davvero un evento da non perdere per gli appassionati di tutto quello che ha a che fare con l’animazione in diverse sue forme. Come vi abbiamo accennato ci saranno diversi ospiti e per oggi vogliamo svelarvi solo un nome:

  • Shawn Martinbrough, autore dei disegni di Thief of Thieves, la serie prodotta da Skybound e creata da Robert Kirkman (autore di The Walking Dead, Invincible e Outcast) pubblicata in Italia da saldapress, sarà uno degli autori premiati con il Romics d’Oro alla XXII edizione di Romics. La presenza di Shawn Martinbrough è organizzata in collaborazione con SaldaPress.

Non perderti: Romics 2017: come vestirsi? Cosplay e costumi