Romics 2018: alcune idee per i costumi

Vi sentite elettrizzati all’idea che il Romics 2018 sia sempre più vicino? Manca davvero pochissimo! Si terrà a Roma, alla Fiera di Roma, i primi di aprile. Si tratta di una grande rassegna internazionale sul fumetto, l’animazione, il cinema e i game ed è organizzata dalla Fiera di Roma e da ISI.Urb. Saranno 4 giorni di kermesse ininterrotta in cui potremo assistere ad eventi, incontri e spettacoli il cui protagonista sarà il fumetto; si potrà assistere ad un programma culturale a livello internazionale con ospiti, mostre, eventi speciali e incontri con i responsabili dei più importanti festival internazionali, operatori del settore e buyer. Romics sarà caratterizzata dalla presenza di stand delle case editrici, fumetterie, collezionisti, videogame, giochi di ruolo e tanto altro ancora. Per gli amanti del fumetto, ci sarà la possibilità di seguire delle lezioni, aperte a tutti, sul fumetto e sull’animazione. Non perdete altro tempo e organizzatevi per andare a questo grande evento, nel frattempo noi vi suggeriamo come vestirvi: vediamo i cosplay e i costumi per il Romics 2018.

Leggi anche:

Romics 2018: come vestirsi?

Il Romics è l’occasione ideale per vestirvi come vi pare, senza paura di essere criticati o giudicati; è il momento ideale per dare sfogo alle vostre più remote fantasie. Potrete vestirvi come volete, scegliete un personaggio, il vostro preferito, e vestitevi come lui, imitatelo nei gesti, in tutti i dettagli del suo look non dimenticando nemmeno un accessorio che fa parte del personaggio. Negli altri anni, il Romics ha visto sfilare persone vestite da personaggi più svariati, dalle principesse Disney, ai personaggi di Inside Out, ai pirati dei Caraibi di Jack Sparrow curato in tutti i suoi dettagli, dal trucco all’abbigliamento agli accessori. Considerando il grandissimo successo della serie televisiva americana, Il trono di spade, non mi meraviglierei di vedere sfilare tanti lupi, tanti leoni, tante rose e anche tanti draghi; gli amanti della serie sanno che mi riferisco alle casate dei Lannister, Stark, Tyrell e Targaryen, ne vedremo delle belle e dei belli. Ora che vi abbiamo suggerito come vestirvi, vediamo i cosplay e i costumi più adatti.

Non perderti: Romics 2018: come arrivare alla Fiera di Roma

Romics 2018: cosplay e costumi

Il Romics ospiterà una gara emozionante e uno straordinario spettacolo Cosplay: ci saranno, come sempre, tutti i Cosplayer a sfilare sul grande Palco di Romics! Il contest in cui gli appassionati creano e indossano il vestito del loro personaggio preferito è l’attesissimo appuntamento del settore, che richiama migliaia di giovani da tutta Italia. Prendete le stoffe, aghi e filo e iniziate a produrre i vostri abiti con cui vi presenterete all’evento.

Leggi anche: Cosplay: cos’è ed eventi in Italia