San Valentino 2020, Regali Originali: 6 idee - StudentVille
San Valentino, Regali Originali e Non Convenzionali: 6 idee

San Valentino, Regali Originali e Non Convenzionali: 6 idee

Regali per San Valentino. Volete stupire il partner con qualcosa di diverso e originale? Ecco i nostri suggerimenti!

SAN VALENTINO: 6 REGALI ORIGINALI E NON CONVENZIONALI

Si narra che San Valentino abbia regalato una rosa a una coppia che si aggirava nei dintorni del suo giardino e che con questo dono abbia concesso loro l’amore che dura una vita. Oggi però la questione dei regali per San Valentino è un filino più complessa e dimostrare il proprio amore in modo originale il 14 febbraio può diventare veramente difficile. Con l’aiuto di Cupido vi forniremo quindi qualche idea non convenzionale per trascorrere al meglio la festa degli innamorati in modo che possiate fare bella figura con il vostro “valentino” o “valentina”.

Perché si festeggia San Valentino? Leggi: Festa di san Valentino: origini e significato

REGALI ORIGINALI PER SAN VALENTINO: LA RICETTA IN BARATTOLO

Per gli appassionati dei dolci e della cucina in generale proponiamo quest’idea utile e bella a vedersi: si tratta di inserire in un barattolo gli ingredienti secchi necessari per preparare un dolce (ma anche una zuppa, se preferite) alternando i colori in modo da ricreare l’effetto dei barattoli con la sabbia colorata. Completate il tutto decorando il barattolo (ci sono tante idee online) e scrivendo un bigliettino con le istruzioni e un messaggio d’amore e se sarete fortunati potrete gustarvi il frutto del vostro regalo!

SAN VALENTINO, IDEE REGALO: POSTER O LIBRO

Mettete nero su bianco il vostro amore! Potete farvi stampare un poster che ricordi tutti i momenti topici della vostra storia o farvi assemblare un vero e proprio libro che raccolga le lettere (o le mail, o i messaggi) più belle che vi siete scambiati dall’inizio della vostra storia. E’ possibile trovare questo genere di servizio online ma se non vi fidate di comprare praticamente a scatola chiusa potete concordare il progetto in copisteria e poi dare le stesse istruzioni a chi vi farà il preventivo migliore.

SAN VALENTINO REGALI PER LUI E PER LEI: IL PEZZO CHE MANCAVA

 Si dice delle anime gemelle che queste costituiscano “l’altra metà della mela” l’una dell’altra e allora perché non regalare un piccolo gioiello che sottolinei il messaggio? Lasciando da parte chiavi e lucchetti e metà di cuori che non coincidono mai un’idea potrebbe essere quella di regalare due pezzi di puzzle che si incastrino tra loro (online ce ne sono diversi, il materiale dipende dalle vostre disponibilità economiche).

SAN VALENTINO FESTA DEGLI INNAMORATI: TI DONO IL MIO CUORE

Nel giorno di San Valentino imperversano cuoricini e immagini di angioletti muniti di arco e di frecce “innamoranti” ma si sa che l’amore è una cosa seria, a tratti così profonda da far male al cuore. Per gli innamorati che si sanno prendere in giro allora consigliamo di stravolgere l’iconografia dominante e di scegliere invece le immagini e gli oggetti che riproducono il cuore così come realmente è, ventricoli, atrii e tutto il resto. E per chi ha veramente molto pelo sullo stomaco c’è anche il cuscino a forma di cuore, con le arterie e le vene ben in evidenza.

IDEE REGALI SAN VALENTINO: MESSAGGIO IN BOTTIGLIA

Un’altra cosa che si regala il 14 febbraio sono le frasi a effetto e sappiamo che queste hanno un grande successo, tant’è che le mettono anche nei cioccolatini! Se però volete dire qualcosa di tenero alla persona che amate ma vi piace l’idea di essere originali e romanticissimi allora procuratevi una boccetta con un tappo di sughero, un po’ di sabbia e una strisciolina di carta su cui scrivere il vostro biglietto e poi assemblate il vostro messaggio in bottiglia (un po’ di sabbia va nella bottiglietta, per ricordare a chi amate che per arrivare fino a lui/lei il messaggio ha attraversato oceani interi e sfidato ogni genere di intemperie).

REGALO ORIGINALE PER SAN VALENTINO: PORTAFOTO A FUMETTO

E per chiudere in bellezza proponiamo una versione più giovane della classica cornice con le vostre foto. Procuratevi (o costruitelo voi stessi!) un portafoto che riproduca la forma e la suddivisione della pagina di un fumetto e inserite le vostre foto, cui dovrete aggiungere poi degli adesivi che ricordino la forma delle famose “nuvolette” tramite le quali parlano i personaggi e all’interno di queste scrivete i commenti alle foto: potrete così rivivere i momenti che avete fotografato, magari perfino con un pizzico di umorismo.

SAN VALENTINO: TUTTO PER LA FESTA DEGLI INNAMORATI

Non sai ancora come festeggiare il giorno di San Valentino? Non hai idea di cosa regalare al tuo partner? Segui i nostri consigli:

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti