Piccola ventata d’aria fresca per la 58esima edizione del Festival di Sanremo, in programma dal 25 febbraio al 1° marzo: debutteranno sul prestigioso palco dell’Ariston i Finley, che presenteranno il brano “Ricordi”. Per Dani, Pedro, Ka e Ste, vincitori nel 2006 del premio Best Italian Act agli Mtv Awards, e di ben due premi agli ultimi Kids Choice Awards, sarà una sfida alquanto particolare gareggiare con artisti come Edoardo Bennato, i Tiromancino, Gianluca Grignani o Paolo Meneguzzi. Tra i favoriti alla vittoria finale c’è anche L’Aura, che canterà “Basta” e il vincitore della scorsa edizione nella sezione giovani Fabrizio Moro, con “Eppure mi hai cambiato la vita”. In gara anche il rapper Frankie Hi-Nrg, che porterà il brano intitolato “Rivoluzione”.

Per quanto riguarda gli ospiti internazionali certe le presenze di Jovanotti, che canterà il suo nuovo singolo “Fango”, Eros Ramazzotti, Lenny Kravitz e Sheryl Crow.
A presentate la competizione canora sarà l’inossidabile Pippo Baudo, affiancato dalle bellissime Bianca Guaccero e Andrea Osvart. Questa la lista completa degli artisti in gara:
 
EUGENIO BENNATO con Grande sud
LOREDANA BERTE’ con Musica e parole
SERGIO CAMMARIERE con L’amore non si spiega
TOTO CUTUGNO con Un falco chiuso in gabbia
GIO’ DI TONNO E LOLA PONCE con Colpo di fulmine
FINLEY con Ricordi
FRANKIE HI NRG con Rivoluzione
MAX GAZZE’ con Il solito sesso
GIANLUCA GRIGNANI con Cammina nel sole
L’AURA con Basta!
LITTLE TONY con Non finisce qui
PAOLO MENEGUZZI con Grande
MIETTA con Baciami adesso
AMEDEO MINGHI con Cammina cammina
FABRIZIO MORO con Eppure mi hai cambiato la vita
ANNA TATANGELO con Il mio amico
TIROMANCINO con Il rubacuori
TRICARICO con Vita tranquilla
MARIO VENUTI con A ferro e fuoco
MICHELE ZARRILLO con L’ultimo film insieme