Selfie perfetti: le migliori app

Scommetto che anche tu prima di caricare una foto sui social la controlli, la ricontrolli, fai alcune modifiche e inserisce qualche filtro. Beh, è anche normale, la convinzione di tutti, e anche l’obiettivo, è quella di apparire agli occhi degli altri praticamente perfetti. È davvero una mania, tutti dicono e tutti vogliono postare selfie e foto praticamente impeccabili. Selfie a casa, selfie fuori casa, a cena, con uno sfondo bianco che faccia risaltare il soggetto, cioè noi, oppure con un panorama mozzafiato, che sia il mare, una pianura, la montagna o anche un monumento storico! Ma i vostri telefoni che costano un sacco di soldi basteranno per scattare selfie perfetti? Mmh.. mi sa di no, infatti si ha bisogno anche di App che permettano di modificarle in modo consono che racchiuda tutte le vostre aspettative, scopriamole insieme.

Non perderti: Come venire bene nei selfie

Le app migliori per fare selfie perfetti

I selfie non sono più una novità e fanno da padrone sui profili dei social network. Sul Play Store ed Apple Store non mancano certo le applicazioni dedicate ai selfie ed in questo articolo ne abbiamo raccolti alcuni che renderanno i vostri autoscatti ancora più belli:

  1. Retrica: per gli amanti del vintage
  2. Candy Camera: filtri live con uno swipe
  3. YouCam Perfect: via rughe ed imperfezioni
  4. Whistle Camera- Selfie & More: per selfie a mani libere
  5. Baby Selfie Cam: irresistibile per i più piccoli

Ogni applicazione sopra elencata ha qualcosa di straordinario, che renderà di certo le vostre foto ancora più belle. Ce ne sono per tutti i tipi, stile vintage, per i bambini con buffi animaletti, per levare via le imperfezioni dal proprio viso e renderti ancora più bella!

Selfie perfetti: alcuni consigli prima di scattare

Il segreto per avere dei selfie stratosferici e perfetti non è solo l’app che in un secondo momento viene utilizzata o la fotocamera che viene utilizzata se interna o esterna. Il segreto è racchiuso anche in piccoli dettagli, che tante volte vengono sottovalutati, ma che assolutamente possono rendere incredibili gli autoscatti. Eccone qualcuno:

  • Prima di scattare un selfie di gruppo raccontate qualcosa di divertente: i sorrisi naturali sono i migliori.
  • Posizionate la fotocamera all’altezza del vostro viso: tenere lo smartphone troppo in alto o in basso può creare degli strani effetti sul vostro viso.
  • Se volete riprendere il panorama che vi circonda affidatevi ad un selfie stick.
  • Non utilizzate il flash: per i selfie in notturna cercate dei luoghi luminosi preferibilmente con luci calde.
  • Impostate il conto alla rovescia: in questo modo avrete il tempo di posizionarvi meglio di fronte alla fotocamera.

Non perderti: