Semifinali UEFA Champions League: le squadre

A seguito dell’impresa storica della Roma contro il Barcellona, per la prima volta dopo 34 anni i giallorossi si sono qualificati alle semifinali della UEFA Champions League e giocheranno contro il Liverpool. La Roma, così, è la prima squadra ad entrare in semifinale insieme al Liverpool che, dopo aver battuto in casa il Manchester City 3-0, ha vinto anche al ritorno con un punteggio  di 2 a 1. La Juventus, invece, non è riuscita a fare doppietta di miracoli italiani, a causa di un discusso rigore assegnato al Real Madrid nei minuti di recupero della partita vincendo 3-1; infine il Bayern Monaco è passato dopo aver pareggiato 0-0 il ritorno con il Siviglia dopo la vittoria dell’andata in Spagna 2-1.

Semifinali UEFA Champions League: come funzionano i sorteggi

Le squadre in ballo per la semifinale sono:

  • Roma (Italia);
  • Liverpool (Inghilterra);
  • Bayern (Germania);
  • Real Madrid (Spagna)

Il sorteggio per stabilire gli accoppiamenti per le semifinali si è chiuso: la Roma giocherà contro il Liverpool e il Real Madrid contro il Bayern Monaco.

Semifinali UEFA Champions League: come vedere i sorteggi

I sorteggi per stabilire gli accoppiamenti delle semifinali si sono tenuti venerdì 13 Aprile e sono stati trasmessi live in diretta sul DrawCentre di UEFA.com. Per tutti gli aggiornamenti, basterà seguire anche le pagine social ufficiali della UEFA su Facebook, Twitter e Instagram. I sorteggi sono stati, inoltre, trasmessi in diretta a partire dalle 12 nella sezione sorteggi del sito della UEFA, in chiaro sul nuovo canale 20 di Mediaset e su Mediaset Premium. Le gare di andata delle semifinali si giocheranno martedì 24 e mercoledì 25 Aprile, quelle di ritorno la settimana seguente cioè il 1 e 2 Maggio. Per la finale bisognerà, invece, aspettare il 26 Maggio: l’ultimo scontro si giocherà alle 20.45 presso il NSC Olimpiyskyi stadium di Kiev.