SERIE TV COME MR. ROBOT. Avete l'impressione che la realtà che ci circonda non sia altro che un'enorme cospirazione delle multinazionali per tenerci buoni al nostro posto da schiavetti compiacenti e per consumare tutto ciò che ci viene proposto di giorno in giorno? E se sì, avete mai provato il desiderio di fare qualcosa per cambiare la situazione in prima persona? E la voce che sentite nella vostra testa è la vostra o quella di un'altra persona? Se avete risposto affermativamente a una di queste domande è probabile che vi siate già buttati a capofitto su Mr. Robot, la serie tv da vedere che ha incrociato con molta abilità il sottogenere cospirativo, la paranoia da cinema americano anni '70 e l'indagine psicologica moderna di una personalità disturbata come quella del protagonista Elliot.

Scopri tutto sul Catalogo Netflix

serie tv come mr robot

SERIE TV DA VEDERE: QUELLE COME MR. ROBOT. Nel caso in cui abbiate già divorato le prime due stagioni e non riusciate proprio ad attendere pazienti le risposte alle nuove domande poste dallo show ecco una nostra lista di serie tv che dovrebbero placare la vostra fame di Mr. Robot.

  • Rubicon (AMC, 2010): rimanendo in ambito paranoico e cospirativo non si può non fare riferimento a questa atmosferica serie tv che purtroppo non ha avuto il successo che meritava, forse a causa di un ritmo un po' troppo blando. Il protagonista Will Travers è un'analista dell'antiterrorismo americano che dopo la morte della moglie e della figlia si è gettato sul lavoro.  Un giorno facendo le parole crociate inizia a notare uno schema che nasconde un'enorme cospirazione che minaccia la sicurezza dell'intelligence statunitense.
  • The Knick (Cinemax, 2014 – in corso): se sono invece i protagonisti inaffidabili a intrigarvi allora non potete non dare un'occhiata a questa serie creata e diretta da Steven Soderbergh e che ha come protagonista Clive Owen. Questi interpreta il Dr. John Thackery, il geniale e innovativo capochirurgo di una clinica della New York di inizio Novecento che è anche un cocainomane e regolare utilizzatore di oppio.
  • The Americans (FX, 2013 – in corso): se invece è il modo in cui l'intrigo e il mistero si introducono nella normalità allora dovete seguire le vicende di Elizabeth e Philip Jennings, una coppia come tante che vive in America durante gli anni della Guerra Fredda con due bambini. Peccato però che i due non siano che due agenti segreti del KGB che sono riusciti a infiltrarsi nella società americana, mentre il loro vicino è invece un ufficiale dell'FBI che lavoro per il controspionaggio.
  • Halt and Catch Fire (AMC, 2014 – in corso): siete molto più interessati all'aspetto informatico del cyberattivismo dell'hacker Elliot? Allora sarete di sicuro interessati a questa serie che racconta le vicende di un gruppo di programmatori ai tempi della rivoluzione del personal computer negli anni '80 e poi durante lo scoppio della bolla del web durante i primi anni '90.
  • The Player (NBC, 2015): se invece vi esalta la prospettiva dell'uomo solo contro il resto del mondo allora questa è la serie che stuzzicherà la vostra curiosità. Alex Kane è un esperto di sicurezza che viene scelto da una società segreta di milionari per partecipare a un gioco che va avanti da tempo: dovrà infatti sventare da solo (con un budget infinito a suo disposizione) un piano criminale ad alto tasso di mortalità mentre i ricchi scommetteranno sulla riuscita della sua operazione.
     

SERIE TV DA VEDERE: TUTTI I CONSIGLI. Se preferite buttarvi su un altro genere leggete qui:

Vuoi fare da solo? Leggi: Come trovare una bella serie TV da vedere

(Foto: mr. Robot, courtesy of Universal Cable Productions, Anonymous Content)