SIN CITY: IN ARRIVO UNA SERIE TELEVISIVA TRATTA DAI FUMETTI

Da alcuni giorni a questa parte circola la notizia secondo cui sarebbe in cantiere una serie TV ispirata a Sin City, il famoso fumetto di Miller. Anche solo per sentito dire, questo titolo non vi sarà affatto sconosciuto; anzi, vi torneranno alla mente scene che avete letto nel fumetto, e quindi immaginato nella vostra testa, e ovviamente le famose scene tratte dal film. Nel 2005 nelle sale cinematografiche arriva infatti il film Sin City, diretto da Quentin Tarantino, Robert Rodriguez e Frank Miller, autore del fumetto, diviso in 3 episodi: Un duro addio, Quel bastardo giallo e Un'abbuffata di morte. Nel 2014 è inoltre uscito il secondo capitolo del film: Sin City: Una donna per cui uccidere. Per gli amanti del fumetto e del film c'è dunque un'imperdibile novità: a breve potrete rivivere le vicende di Sin City in un'appassionante serie TV… Ecco quello che sappiamo!

Non perderti l'elenco delle serie TV presenti nel Catalogo Netflix Italia!

Sin City: in arrivo una serie televisiva tratta dai fumetti

SIN CITY: IL FUMETTO

Sin City è una raccolta di più fumetti di Frank Miller e fu pubblicata dalla Dark Horse Comics. Rappresenta il mix perfetto tra lo stile dark e quello noir di atmosfere che fanno da protagonista nelle celebri pagine del fumetto. Il tutto si svolge a Basin City, la città del vizio, soprannominata poi Sin City, ovvero città del peccato in cui si mescolano storie di personaggi che ricorrono spesso ma che sono uno indipendente dall'altra. In Italia il fumetto di Miller ha riscosso subito un grande successo tanto che diverse case editrici se ne sono combattute la pubblicazione. In particolare, la casa editrice Magic Press di Roma ha pubblicato tutti e 7 i volumi:

  • Sin City: Un duro addio
  • Sin City: Una donna per cui uccidere
  • Sin City: un'abbuffata di morte
  • Sin City: Quel bastardo giallo
  • Sin City:affari di famiglia
  • Sin City: Alcool, pupe e pallottole
  • Sin City: all'inferno e ritorno

Ora che vi abbiamo rinfrescato le idee sul fumetto, siete pronti a saperne di più sulla serie tv in arrivo? Abbassate gli occhi e leggete.
 

SIN CITY: COSA SAPPIAMO SULLA NUOVA SERIE TV

Dopo i due film di cui vi abbiamo parlato prima, uno del 2005 e uno del 2014, sembra che si stia pensando di produrre una serie tv ispirata al fumetto. Sembra proprio che la TWC/DIMENSION sia al lavoro su un pilot che si ispiri al fumetto e Miller sarà uno dei produttori della serie. La serie tv prenderà le distanze dai film tentando di non esserne una copia, non perdendo di vista i personaggi e le trame principali del fumetto.

Scopri anche: Come trovare una bella serie Tv da vedere

(Foto: Sin City, courtesy of Dimension Films, Troublemaker Studios)