SNAPCHAT INTRODUCE LA VISUALIZZAZIONE ILLIMITATA

Con la tecnologia che avanza, con le numerose applicazioni che possiamo scaricare gratuitamente, cambia ogni giorno di più il modo di comunicare. Ciascuna applicazione ha delle funzionalità che possono tornare utili in diversi momenti della giornata; ad esempio ci sono applicazioni che contano i passi che compiamo durante la giornata e con cui vengono calcolate le calorie che si perdono; c'è l'applicazione meteo che vi aiuta a farvi beccare dalla pioggia e così via. Ma c'è un'applicazione in particolare di cui vogliamo parlare oggi: si tratta di Snapchat e siamo qui a raccontarvi le ultime novità sull'app, nello specifico l'introduzione della visualizzazione illimitata

Leggi anche: Rivoluzione Snapchat: ecco tutte le novità in arrivo

Snapchat introduce la visualizzazione illimitata

SNAPCHAT: COME FUNZIONA E COME SI USA

Cos'è Snapchat? Snapchat è un'applicazione americana, gestita dalla società Snap, nata nel 2011. Fondamentalmente è l'applicazione che permette di creare foto e video che verranno eliminati dallo smartphone dopo un determinato periodo di tempo stabilito dal mittente. È molto semplice da usare e l'icona è quella del fantasmino bianco. Si apre l'applicazione e si fa click sul tasto al centro dello smartphone, ovvero quello della fotocamera che, più o meno, funziona allo stesso modo in tutti gli smartphone, si scatta un selfie o si fa un video. Il video o i selfie si possono ottenere anche tenendo premuto il tasto al centro dello smartphone. Ottenuta l'immagine, se si vuole, la si può modificare con filtri, emoticon e lenses dandoci la possibilità di abbellire gli snap che non sono altro che i messaggi a tempo limitato. Infine ci sono le snapchat stories con cui in un'unica storia si raccolgono tutti gli snap creati dall'utente durante tutta la giornata. La novità delle stories è stata copiata da altri social quali Facebook e Instagram, novità presente ora anche su Whatsapp: infatti con uno degli ultimi aggiornamenti lo stato può essere aggiornato con più mini storie che restano visibili per 24 ore. Così facendo si è arrivati al punto in cui tutte e 4 le applicazioni offrono lo stesso servizio, anche se con caratteristiche diverse; per questo motivo i creatori di Snapchat hanno pensato ad un'ulteriore novità: la visualizzazione illimitata. Vediamo insieme in che consiste.
 

SNAPCHAT: LA VISUALIZZAZIONE ILLIMITATA

Con l'ultimo aggiornamento dell'applicazione, sia per Android che per iOs, gli utenti possono già disporre della novità, ovvero della visualizzazione illimitata degli snap: le immagini possono essere visualizzate all'infinito in modo che l'utente che le guarda può andare oltre e i video vengono mandati in loop. Ma non finisce qui: ci sono altre due fantastiche novità, la penna- emoji e la gomma magica. L'icona della penna-emoji ci permette di usarla come una vera penna, mentre con la gomma magica le nostre foto assumeranno le sembianze di adesivi.