Star Wars 8: cosa sapere sul prossimo capitolo della saga

Se vi dico due paroline magiche: Star e Wars, cosa vi viene in mente? Tanti staranno ridendo di me e penseranno: “non siamo nati mica ieri”. Si, tutti conoscono Star Wars, sanno di cosa andremo a parlare e conoscono per filo e per segno tutto quello che è successo dal primo al settimo film e sono in ansia di scoprire cosa accadrà in Star Wars 8, di cui oggi vi diremo la data di uscita e vi daremo qualche anticipazione. Guerre Stellari è un franchise di fantascienza creato da George Lucas; la saga è formata da due trilogie complete e una in produzione: la prima è composta da Guerre Stellari, L’impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi, mentre dal 1999 al 2005 ha visto la luce una trilogia prequel composta da La minaccia fantasma, L’attacco dei cloni e La Vendetta dei Sith; Il risveglio della forza segna l’inizio di una nuova trilogia sequel che esplora gli eventi successivi alla trilogia originale. Andiamo, quindi a scoprire, quando esce Star Wars 8 e qualche anticipazione.

Non perderti:

 

Star Wars 8: quando esce

I fan della fortunata saga cinematografica di Star Wars saranno al settimo cielo, perché manca davvero poco all’uscita nei cinema dell’ottavo capitolo. Tutto quello che accade a Guerre Stellari avviene in una galassia fittizia e in un’epoca non specificata; la galassia è popolata da esseri umani e da diverse specie senzienti. Robot e droidi svolgono diversi compiti per i loro proprietari, la scoperta dell’iperspazio ha permesso i viaggi spaziali con astronavi che consentono lo spostamento rapido tra i vari pianeti della galassia. Tra gli elementi chiave della saga emerge la Forza, un campo di energia mistico generato da tutti gli esseri viventi che pervade l’universo e tutto ciò che esso contiene, chi possiede questa forza è in grado di apprendere abilità mistiche come il controllo mentale o la chiaroveggenza. Il capitolo 8 di Star Wars, Gli ultimi Jedi, sarà disponibile nei cinema il 13 dicembre quindi, per quella data, non prendete altri impegni. Leggiamo ora qualche anticipazione.

Non perderti: Come vedere Star Wars: in che ordine guardare i film

Star Wars 8: anticipazioni

Nonostante la volontà di rimanere lontani da anticipazioni o spoiler, su internet ci sono davvero tante notizie che inevitabilmente, volenti o nolenti, ci fanno imbatte in qualcosa che non vorremmo mai leggere. Se volete, potete evitare di continuare a leggere e continuare ad aspettare il 13 dicembre e vedere, con i vostri occhi e senza spoiler, quello che accadrà. Il titolo dell’ottavo episodio Gli ultimi jedi ci suggerisce già qualcosa, ma le sorprese non mancheranno, tutto può accadere. Vi anticipiamo giusto qualcosina: la coraggiosa Rey, dopo aver mosso i primi passi in Il Risveglio della Forza, prende in mano le redini del suo destino nel secondo capitolo della nuova trilogia ambientata trent’anni dopo Il ritorno dello Jedi; il suo essere intuitiva e tenace la porterà a diventare capofila delle nuove leve Jedi e sarà pronta a contrastare le forze del sinistro Primo Ordine, in aiuto della Resistenza. Accanto a lei ritornano l’ex assaltatore Finn,  il pilota di X-wing Poe Dameron, l’occhialuta aliena Maz Kanata e il generale Leia Organa; per tutto il resto, non vi resta che andare al cinema il 13 dicembre.

Per approfondire:

Star Wars: tutto sulla saga

Non perderti nemmeno un aggiornamento sulla saga di Guerre Stellari:

(Foto: courtesy of Lucasfilm)