1. Ridere


Via Giphy

Le persone che ridono più spesso hanno voti più alti a scuola, subiscono meno lo stress, e sentono meno dolore quando vanno dal dentista. Ridere è come una vitamina quotidiana. I professori amano le persone solari, in grado di essere serie nei momenti opportuni.

2. Toccare qualcuno


Via Giphy

Toccare qualcuno serve a scaricare lo stress. Gli abbracci e le coccole stimolano le endorfine, responsabili della felicità. Se durante un lavoro di gruppo tocchi qualcuno, migliorerai lo spirito di squadra e potrai assumere il ruolo di leader.

9 CONSIGLI PER STUDIARE BENE IN POCO TEMPO

3. Dormire


Via Giphy

Dormire per gli esseri umani significa ricaricarsi di energia. Una persona scarica, che non dorme abbastanza, non può dare il meglio nello studio e nel lavoro. Studi recenti hanno dimostrato che prendersi brevi pause per una pennichella durante lo studio può aiutarti a immagazzinare meglio le informazioni.

[BREAK]

4. Sfidati ogni giorno


Via Giphy

Cosa significa? Che lo studio non può essere la tua unica attività quotidiana. Per rendere al meglio a scuola hai bisogno di stimoli esterni che mettano alla prova il tuo corpo e la tua mente. Studiare una lingua straniera ti renderà più aperto a ricevere nuove informazioni, un corso di musica stimolerà la tua creatività, tutte doti utilissime per chi frequenta le superiori.

COME DIVENTARE UNO STUDENTE FORTE

5. Coltiva l'ottimismo


Via Giphy

Essere ottimisti fa bene alla salute, contribuisce a renderti felice, e migliora i tuoi voti a scuola. L'esercito americano insegna ai soldati a pensare positivo per migliorare la loro forza mentale. Uno studente ottimista è uno studente sicuro di sè durante le interrogazioni.