Super Bowl 2018: tutto pronto per la Finale della NFL

Cresce l’attesa per il Super Bowl 2018, la finale del campionato della National Football League che rappresenta la lega professionistica statunitense di football americano. Dopo la finale di Champions League, si tratta dell’evento sportivo più importante dell’anno: la manifestazione, come al solito, comprenderà non solo la partita di football ma anche il celeberrimo show che terrà attaccati alla tv milioni di spettatori in tutto il mondo. L’NFL utilizza i numeri romani per indicare ogni edizione del Super Bowl: quest’anno siamo arrivati alla numero 52, quindi alla LII edizione. Il trofeo per cui i giocatori si batteranno è il Vince Lombardi Trophy, una palla da football interamente d’argento in posizione di kick off creata dalla gioielleria Tiffany e valutata 25 mila dollari.

Leggi anche:

Super Bowl 2018: quando e dove si svolgerà

Il famoso evento sportivo si tiene, solitamente, tra fine gennaio e inizio febbraio. Quest’anno la LII edizione del Super Bowl si disputerà domenica 4 Febbraio allo U.S. Bank Stadium di Minneapolis, in Minnesota. Si tratta del secondo evento del genere nella città, dopo il Super Bowl XXVI nel 1992. La manifestazione avrà inizio alle 00.30, ora italiana, ma ancora non si conoscono le squadre che si sfideranno in quanto i playoff sono appena iniziati. I campioni in carica per la stagione 2017 sono i New England Patriots che hanno battuto nello scorso Super Bowl gli Atlanta Falcons, conquistando così il loro quinto titolo. A guidare, però, la classifica delle squadre più premiate ci sono i Pittsburgh Steelers che possono vantare ben sei Super Bowl.

Super Bowl 2018: come guardarlo in streaming

La LII edizione del Super Bowl sarà trasmessa negli Stati Uniti dal network NBC. Gli spettatori italiani che vorranno godersi la spettacolo potranno, invece, guardare la diretta tv su Fox Sports ovvero il canale 204 della piattaforma Sky. Per chi volesse optare per pc o smartphone, è possibile anche sfruttare la diretta streaming su Sky Go.