Super Mario sfreccia sull’app di Google Maps

Come ogni anno il 10 Marzo si celebra il “Mario Day” ovvero la giornata dedicata a Super Mario, il personaggio simbolo dei giochi Nintendo. Per festeggiare come si deve il piccolo eroe, Nintendo ha deciso di collaborare con Google inserendo per una settimana intera Super Mario all’interno della sua app di Maps. In questi giorni l’idraulico più famoso dei videogiochi è stato, così, catapultato con il suo piccolo go kart all’interno dell’applicazione a sostituzione della classica icona del veicolo. Attivando questa funzione, sarà Super Mario a guidarvi nei vostri spostamenti in città e vi assicuriamo che guidare nel traffico non vi peserà!

Come attivare il navigatore con Super Mario

È possibile far comparire Super Mario sulla vostra applicazione di Google Maps dal 10 Marzo nell’arco di un’intera settimana. Attivare la funzione è semplicissimo e vi basteranno pochi minuti. Innanzitutto bisognerà aggiornare l’app di Maps sul vostro smartphone iOS o Android attraverso l’App Store o Google Play. Successivamente dovrete  impostate una meta e avviare le funzioni di navigazione: nella parte inferiore della schermata apparirà la nuova icona gialla “?” che vi permetterà di attivare la funzione attraverso il tasto “LET’S-A GO!”. Da quel momento in poi sarà Super Mario ad apparire sul vostro navigatore e ad indicarvi la direzione giusta da prendere!

Come condividere i vostri screen con Super Mario

Una volta attivata la funzione, potrete sbizzarrirvi a viaggiare in compagnia di Super Mario! Per condividere la vostra esperienza, fate uno screenshot dei vostri percorsi e poi pubblicateli sui social: utilizzate @GoogleMaps su Twitter e l’hashtag #MarioMaps su Instagram. Pronti a sfrecciare in strada con il vostro idraulico preferito?