Tatuaggi infinito, consigli e idee

Scegliere di tatuarsi il simbolo dell’infinito vuol dire che si desidera davvero un tatuaggio che sia eterno, sia nella forma che nel significato. Questo simbolo utilizzato originariamente nella matematica ha riscosso un enorme successo e sempre più ragazzi decidono di tatuarselo insieme ad amici, genitori, fratelli o mariti e compagni. Infatti il simbolo dell’infinito indica proprio questo: un legame che non si spezzerà mai, che appunto è e sempre sarà “infinito”.

Ancora non hai il permesso di farti il tatuaggio? Leggi qui: Come convincere i tuoi a farti fare il tatuaggio

Tatuaggi con infinito: significato e origine

Il simbolo dell’infinito si definisce come “lemniscata“, e rappresenta il tradizionale otto rovesciato: una curva che ha nella sua versione più nota la “lemniscata di Bernoulli”: il nome della curva fu dato dallo stesso studioso e la sua etimologia deriva da un termine romano che veniva indicato anche ed utilizzato per le corone. Chi oggi decide di tatuarsi il simbolo dell’infinito raramente si rifà alla curva dello studioso, in quanto il simbolo ha assunto diversi e vari significati quali possono essere l’amore infinito e il legame che ci sarà per sempre fra due persone. Che sia la compagna o il compagno di vita, che sia un’amicizia o un parente il simbolo giusto per rappresentare il “per sempre” è solo l’infinito! Ognuno di noi è una persona unica con sentimenti unici, e bisogna partire da questo principio per fare la scelta giusta di un tatuaggio che non solo ci rappresenti, ma che manifesti in tutto e per tutto la nostra idea, reale e affettiva, che possa esprimere al meglio il legame forte che instauriamo con un’altra persona  e che questa logicamente, si spera, contraccambi. Ma il segno dell’infinito può essere anche univoco, infatti tantissime persone decidono di tatuarsi il simbolo dell’infinto con all’interno la parola “life” o “love” che significano “infinita vita” o “infinito amore”.

Tatuaggi con il simbolo dell’infinito: disegni

Sono tantissime le idee dei disegni che si possono fare con l’infinito e ce ne sono di vario genere, Tra i più gettonati ci sono sicuramente i tatuaggi dell’infinito con gli animali o decori come ad esempio le farfalle o i fiori che richiamano in modo impellente il valore della libertà e dell’anima buona. Per gli amanti dei tribali si può optare per un tatuaggio stilizzato in bianco e nero. Altra opzione ed idea l’infinito con scritte, di vario genere, parole di una canzone, il nome di un figlio, di una persona cara, di un compagno, una data importante. Quindi le idee come avete potuto ben capire e leggere sono tantissime, potremmo dire “infinite” basta scegliere la più adatta voi, alla propria persona e alla propria vita! Ecco alcune foto da cui potete prendere spunto:

Tatuaggio infinito con nomi

Se avete intenzione di fare lo stesso tatuaggio con una persona speciale, ecco un’idea:

Infinito con le rondini

Due rondini che simboleggiano la libertà infinita:

Infinito e rose

Se adori i fiori, ecco il simbolo dell’infinito decorato con due rose:

Infinito e famiglia

Volete portare la vostra famiglia sempre con voi? Allora guardate qui:

Infinito e piume

Due belle piume che ondeggiano nelle curve dell’infinito:

Non perderti i nostri articoli: