TRE VOLTE TE: DI COSA PARLA L'ULTIMO CAPITOLO DELLA SAGA DI MOCCIA. Federico Moccia, scrittore italiano, si è fatto conoscere tra i giovani in particolare per aver scritto il libro Tre Metri Sopra il Cielo, a cui poi è seguito Ho voglia Di Te, e ora siamo in attesa dell’ultimo capitolo: Tre Volte te. Come spesso accade le pagine del libro vengono trasformate in pellicola, ed è così che nel 2004 le sale cinematografiche hanno trasmesso il primo film della saga in cui vediamo protagonisti Step e Babi e la loro storia d’amore ostacolata da diversità caratteriali, diversi stili di vita e la vita tormentata di lui, principalmente a causa dei rapporti con la madre.

Non perderti: Libri da leggere per ragazze

tre volte te moccia

TRE VOLTE TE TRAMA: IL PRIMO CAPITOLO, TRE METRI SOPRA IL CIELO. Tante giovani adolescenti si saranno emozionate ad assistere alla storia d’amore tra Step e Babi, quante di loro avrebbero desiderato essere al posto di Babi, corteggiata e amata da quel bel ragazzotto di Step! Purtroppo la storia tra i due finisce male, e nel corso delle loro vicende turbolente assistiamo anche alla morte del miglior amico di Step, Pollo, a causa di un incidente in moto e da lì, la relazione tra Step e Babi sembra non riuscire a decollare. Il ragazzo allora decide di partire e andarsene. Tre metri sopra il cielo finisce con la scena in cui Step, di notte e sotto la pioggia, va davanti a casa di Babi, ma la vede uscire in macchina con un altro ragazzo; mi si è letteralmente spezzato il cuore per lui!

LIBRO TRE VOLTE TE: IL SECONDO CAPITOLO DELLA SAGA, HO VOGLIA DI TE. Nel 2006 viene pubblicato il secondo romanzo, Ho voglia di te. Step torna a Roma dal suo viaggio in America dove era scappato in seguito alla morte del suo amico e della rottura con Babi. Tornato a Roma incontra Ginevra e tra i due nasce una bella storia che, però, sarà rovinata dal tradimento di Step con Babi incontrata casualmente ad una festa. Quando Step rivede Babi i suoi ricordi iniziano a viaggiare nel passato e non si rende conto di quanto Babi sia cambiata e non sia più quella giovane adolescente, inesperta, di cui si era innamorato. Non riuscendo a sopportare il peso del senso di colpa, Step confessa tutto a Ginevra la quale non riesce a perdonarlo e lo lascia. Nel frattempo Babi si sposa, la madre di Step muore e la storia si conclude con una scritta sul muro di fronte a casa di Ginevra: ho voglia di te.

TRE VOLTE TE: TRAMA DELL'ULTIMO CAPITOLO DELLA SAGA DI TRE METRI SOPRA IL CIELO. Il 18 Aprile 2017 è uscito il nuovo libro di Moccia “Tre volte te”. Eravamo rimasti alla rottura tra Step e Gin e il matrimonio di Babi; sono passati sei anni e Step e Ginevra sono tornati insieme perché lei è riuscita a perdonarlo, si amano e stanno bene ma, anche questa volta, ecco arrivare nuovamente il tornado Babi, la prima donna che ha fatto innamorare Step, che irrompe nuovamente nel loro rapporto mettendo in crisi le certezze di Step. Cosa accadrà tra Step, Gin e Babi? Non ci resta che leggere il libro, ci saranno sicuramente tanti colpi di scena!

Scopri anche:

(Foto: Ho voglia di te, courtesy of Cattleya – Technicolor SA)