Il Trono di Spade 7: quale regalo Euron Greyjoy donerà a Cersei?

Game of Thrones è tornato e il primo episodio ci ha lasciato subito con interessanti domande e punti interrogativi che verranno risolti (forse) nelle prossime sei puntate della settima stagione del Trono di Spade. Se non avete ancora visto la 7×01 dal titolo Dragonstone (qui il riassunto) e non volete beccarvi spoiler, vi conviene non continuare la lettura di quest’articolo; se invece siete in pari, vi sarete senz’altro chiesti qual è il regalo che Euron Greyjoy porterà a Cersei per convincerla a sposarlo e sigillare così l’alleanza tra i Lannister e gli uomini delle Isole di Ferro. Ricapitolando brevemente cosa è successo nell’episodio, Cersei, regina dei Sette Regni, invita a corte Euron Greyjoy, proclamatosi re delle Isole di Ferro dopo avere ucciso il fratello Balon Greyjoy (il padre di Theon e Yara), per stringere un’alleanza in funzione anti Targaryen-Martell-Tyrell (quel che resta)-Stark. Euron desidera diventare Re di Westeros quindi chiede la mano di Cersei, la quale però, non fidandosi del fratricida, declina l’offerta. Euron Greyjoy, a questo punto, si offre di portare alla Regina un regalo speciale così da dimostrare la sua lealtà e poterla sposare. Vi siete già fatti un’idea sul possibile regalo? Vediamo insieme quali sono le teorie più papabili!

Leggi anche: Game Of Thrones 7×02 Stormborn: anticipazioni e promo

Game of Thrones: i possibili regali di nozze per Cersei

Quale sarà quindi questo regalo che potrebbe far capitolare Cersei davanti al pirata più temuto di Westeros? Di sicuro insieme formerebbero una bella coppia di sociopatici, e si sa nel Trono di Spade non c’è spazio per anelli di diamanti o viaggi romantici, ma sono senz’altro più gradite teste mozzate, prigionieri in ostaggio, massacri di gruppo o al limite una corona e un trono su cui sedersi. Fatte queste doverose premesse, vediamo insieme cosa potrebbe contenere la lista di nozze preparata da Euron per la “sua” Cersei.

  • Tyrion: il Folletto è regalo gradito da tutte le coppie che vanno ad abitare insieme, e lo è anche per Cersei, anche se nel suo caso non si riferisce all’aspirapolvere, ma a suo fratello minore. Tyrion, infatti, è scappato da Approdo del Re dopo avere ucciso il padre Tywin Lannister e si è unito a Daenerys Targaryen diventando il suo Primo Cavaliere. Cersei lo odia dalla notte dei tempi, ma adesso più che mai: riuscire a catturarlo sarebbe un bel colpo per Euron e sarebbe senz’altro regalo gradito per la sadica Regina. Tuttavia, sembra difficile che Euron riesca a farlo prigioniero con facilità, visto il ruolo che ricopre a fianco di Khaleesi.
  • La testa di una delle Serpi di Dorne: Daenerys è appena arrivata a Westeros e sappiamo che oltre ad avere dalla sua Theon e Yara Greyjoy, si è probabilmente alleata con Ellaria Sand di Dorne e Oleanna Tyrell (vi ricordate Varys che le incontra nel finale della sesta stagione?). Entrambe le donne odiano Cersei per avere causato la morte, rispettivamente, di Oberyn Martell e di Mace, Loras e Margaery Tyrell. Portare la testa di una delle Serpi di Dorne oppure farle prigioniere vorrebbe dire indebolire il fronte di Daenerys, oltre a permettere a Cersei di vendicarsi per la morte della figlia Myrcella. Tra l’altro, sembra che le attrici che interpretano Ellaria e Tyene siano state viste sul set di Approdo del Re, quindi potrebbe essere l’opzione più probabile.
  • Theon e/o Yara Greyjoy: penso che Cersei non abbia dubbi sul fatto che Euron sia in grado di uccidere i propri nipoti, ma catturarli e portarli vivi (o meno) da Cersei potrebbe servire sempre a indebolire i nemici, quanto meno per capire le strategie della Madre dei Draghi e del suo Esercito.
  • Gendry: vi ricordate di Gendry, il figlio bastardo di Robert Baratheon che era riuscito a scappare dalla furia di Cersei? Lo avevamo lasciato nelle prime stagioni a remare verso il nulla, ma pare che lo ritroveremo nella settima stagione, visto anche che l’attore che lo interpreta, Chris Dempsie, era sul set e presente alla premiere della nuova stagione di Game of Thrones. Secondo alcuni Euron potrebbe portare Gendry da Cersei, anche se a questo punto della storia non capiamo come il ragazzo possa essere utile alla Regina né come Euron possa sapere la vera identità di Gendry. Inoltre, Chris Dempsie è stato visto sul set insieme al Mastino, a Thoros e Beric Dondarrion, quindi molto più a nord di Approdo del Re.
  • Il corno di drago: una delle teorie più accreditate arriva direttamente dai libri del Trono di Spade. Nei romanzi, infatti, Euron possiede un corno magico chiamato corno di drago, il quale ha teoricamente il potere di controllare i draghi, e come sappiamo Daenerys ne ha tre, quindi sarebbe un’arma utilissima per Cersei. Nella serie tv, tuttavia, non si è mai parlato dei corni di drago: che siano introdotti adesso?

Potrebbe interessarti anche:

l Trono di Spade: info e news sulla serie tv

Se anche tu sei un appassionato de Il trono di Spade rimani sempre aggiornato con noi:

Non perderti tutte le novità del Catalogo Netflix e se vuoi trovare la serie TV che fa per te leggi qui: Come trovare una bella serie TV

(Foto: Game of Thrones; Courtesy of HBO)