Game of Thrones: il gran finale

Stanotte è andata in onda l’ultima puntata della settima stagione de “Il Trono di Spade“, dal titolo The Dragon and The Wolf: 80 minuti che hanno fatto molto discutere soprattutto perché gli ultimi istanti dell’episodio hanno aperto una serie infinita di scenari possibili per cui, tuttavia, bisognerà aspettare fino al 2019 per l’ottava attesissima stagione.  Se non avete ancora visto l’episodio non proseguite la lettura perché riporteremo il riassunto della puntata, seguito dalle reazioni dei fan e potreste trovare moltissimi spoiler.

Leggi anche:

Il Trono di Spade 7×07: ecco cosa è successo

Ci siamo: il momento dei confronti è arrivato e si salvano in pochissimi. Alla mega reunion a Fossa del Drago, si reincontrano i Lannister in grande spolvero, con il re del Nord e la Madre dei draghi; la Signora dei Sette Regni sembra cedere ad una tregua ma in realtà si sta già preparando all’ennesimo colpo basso: Euron sta radunando un’armata di mercenari promessa dai banchieri di Bravoos, nascondendo il tutto anche a Jaime, che si stava preparando per andare verso Nord come promesso. Jaime finalmente si ribella alla sorella, che minaccia di ucciderlo, ma lui se ne va comunque, lasciandola sola. Al Nord si scoprono le origini di Jon e si arriva ad una tardiva giustizia per la morte di Ned Stark con l’esecuzione di Dito traditore Corto. Dalla Barriera sono in arrivo gli Estranei.

Leggi anche:

Game of Thrones season finale: le reazioni sui social

Il finale di stagione ha provocato sentimenti contrastanti nei fan: molti si sono lamentati per questa settima stagione e altri hanno apprezzato la bellezza dell’ultimo episodio. Di seguito riportiamo le reazioni più belle dei fan di Got sui social:

Il Trono di Spade: il riassunto degli episodi

Se siete nostalgici, non perdetevi i riassunti delle puntate della settima stagione:

Se ti è piaciuto l’articolo, leggi anche: