Game of Thrones 7: il riassunto del terzo episodio

La settima stagione del Trono di Spade ci sta regalando veramente delle grandi emozioni, e la terza puntata andata in onda stanotte si annovera di diritto tra i migliori episodi di Game of Thrones! Dopo il primo episodio di Game of Thrones 7, dal titolo Dragonstone e la puntata 7×02, dal titolo Stormborn, è arrivato il turno dell’episodio intitolato The Queen’s Justice, con riferimento ovviamente alla vendetta di Cersei. Cosa è successo nella 7×03 di Game of Thrones? Ecco il riassunto della terza puntata (ATTENZIONE CONTINENE SPOILER).

Non dimenticate di leggere i nostri riassunti:

got the queen's justice

Il Trono di Spade riassunto 7×03: Daenerys incontra Jon Snow

L’episodio 7×03 si è aperto con il tanto atteso incontro tra Jon Snow e Daenerys Targaryen. Il Re del Nord arriva a Roccia del Drago insieme a Ser Davos: ad attenderli, ci sono Tyrion, Missandei e qualche Dothraki. Jon e Tyrion si punzecchiano amichevolmente in ricordo del loro primo incontro avvenuto nella prima stagione di Game of Thrones. Il clima di benvenuto è però mitigato dalla richiesta di Missandei a Jon di consegnare armi e barca.

Tuttavia, Jon e Tyrion cercano di capire cosa è successo rispettivamente l’un l’altro, e arrivano anche ad affrontare velocemente l’argomento Sansa, in quanto moglie di Tyrion (sebbene il matrimonio non sia valido perché non consumato). La chiaccherata viene interrotta da Drogon in picchiata: Jon, leggermente spaventato e piuttosto esterrefatto, vede per la prima volta i draghi in vita sua.

Nel frattempo, Melisandre osserva la scena dell’arrivo di Jon dalla scogliera, ma viene avvicinata da Varys il quale le chiede perché non sia andata a dare il benvenuto alla comitiva. La sacerdotessa spiega che né Jon Snow né Ser Davos gradirebbero la sua presenza, visto gli errori gravi commessi in passato. A questo punto, Varys la invita ad andarsene e non tornare mai più. Melisandre sostiene di recarsi a Volantis, ma di essere destinata a tornare e a morire a Westeros, sorte che la accomuna a quella di Varys.

Daenerys, intanto, attende i suoi ospiti nella Sala del trono. L’incontro tra Jon e Dany si apre con la lettura di  tutti i titoli della Madre dei Draghi a Ser Davos e Jon Snow (che può contare solo sul titolo di Re del Nord). Daenerys, che si ritiene legittima Regina di Westeros, chiede ripetutamente a Jon di inginocchiarsi a lei rinunciando al nome di Re del Nord, ma Jon non è certo più uno sprovveduto e non si fa intimorire dai draghi e dalla lista della spesa di tutti i titoli acquistati da Daenerys. Jon spiega che non è minimamente interessato al trono di spade e a Cersei, ma che ha bisogno dell’aiuto di Dany per sconfiggere gli Estranei. Anche Ser Davos cerca di rendere chiare le cose: “Se non saremo uniti, moriremo tutti, e non importa quale scheletro sarò seduto sul trono di spade“.

Daenerys è inizialmente scettica nei confronti dell’esistenza del Re della Notte, ma si fa convincere da Tyrion che si fida di Jon. Per questo motivo, Daenerys permette a Jon di prendere l’Ossidiana che si nasconde sotto Roccia del Drago: potrà così prepararsi a sconfiggere gli Estranei. Allo stesso tempo, Dany si assicuara un potenziale alleato, visto che sta perdendo tutti i suoi uno per uno.

Leggi anche: Game of Thrones: qual è la profezia di cui parla sempre Melisandre?

Game of Thrones 7×03 riassunto: Sansa incontra Bran

Sansa Stark dimostra di sapere come gestire Grande Inverno da sola, dando precisi ordini per affrontare al meglio il lungo inverno appena arrivato, pensando anche a una possibile invasione degli Estranei. Zittisce anche Ditocorto, che continua a dare consigli non richiesti. Sansa, mentre Baelish le sta facendo un discorso sul non sottovalutare nessun nemico, viene chiamata ai cancelli di Grande Inverno: Bran è infatti tornato insieme a Meera! Lady Stark è senz’altro felice di rivedere il fratello, il quale, tuttavia, ha ormai completato la metamorfosi nel Corvo a Tre Occhi. È proprio Bran a spiegare alla sorella che non può essere Lord di Grande Inverno e che ha bisogno di parlare con Jon (molto probabilemnte sulle sue origini Targaryen!). Inoltre, per farle capire in cosa consistono i suoi poteri, ricorda a Sansa di avere visto il giorno terribile in cui la ragazza fu costretta a sposare Ramsay Bolton.

Non perdere: Game of Thrones: cos’ha in mente Ditocorto?

Il Trono di Spade 7×03 riassunto: alla Cittadella

Sam Tarly, invece, riesce a curare Jorah Mormont, il quale ora è libero di lasciare la Cittadella e di ritornare a difesa della sua Khaleesi. Samwell viene poi ripreso per avere infranto tutte le regole della Cittadilla, ma anche lodato per essere riuscito in un compito arduo come quello di curare una malattia rara come il Morbo Grigio senza creare danni.

Game of Thrones 7 riassunto: Approdo del Re nella 7×03

Ad Approdo del Re, Euron arriva con i regali per Cersei acclamato dalla folla: come avevamo intuito, porta con sé Yara Greyjoy, Ellaria Sand e l’ultima Sand Snake rimasta in vita. Cersei accetta il regalo, ma decide di procrastinare il matrimonio con Euron alla conclusione della guerra, affidandogli nel frattempo il controllo della flotta reale.

Cersei si gode la vendetta su Ellaria: la Regina bacia la figlia di Ellaria con lo stesso veleno e le stesse modalità usate dalla Serpe del deserto per uccidere Myrcella, figlia di Cersei. Ellaria sarà quindi costretta a vedere la figlia morire sotto i suoi occhi, impotente e senza via d’uscita. Felice della vendetta, Cersei torna da Jaime, portandolo nel suo letto. Inoltre, la sovrana dei Sette Regni parla con un banchiere di Braavos venuto a riscuotere i debiti accumulati dalla Corona e arriva a promettere all’uomo che restituirà tutto alla banca entro due settiamane.

Potrebbe interessarti: Il trono di Spade: Euron Greyjoy sta per morire

Il Trono di Spade 7 riassunto: la battaglia di Castel Granito

Nonostante la disfatta in mare, gli Immacolati si apprestano ad attaccare Castel Granito. Tyrion, che si è occupato della costruzione delle fogne di casa Lannister, riesce a fare entrare gli Immacolati all’interno della tenuta dei Lannister, cogliendo di sorpresa le guardie e riuscendo a espugnare la fortezza. Tuttavia, nonostante il piano vada a buon fine, Jaime Lannister è stato più furbo.  Jaime ha infatti portato le su truppe a sud, ad Alto Giardino, per sconfiggere anche le poche truppe rimaste a Lady Oleanna Tyrell, visto che anche i Tarly si sono schierati con i Lannister. Gli immacolati hanno conquistato Castel Granito, ma si ritrovano senza riserve alimentari e con Euron Greyjoy in mare che distrugge la flotta con la quale l’esercito di Daenerys è arrivato a destinazione.

Leggi: Game of Thrones: stemmi e motti delle casate

Game of Thrones 7×03 riassunto: la morte di Lady Oleanna

Non poteva mancare la quota morto illustre in questo episodio di Game of Thrones: si tratta in questo caso di Lady Oleanna Tyrell. Alleatasi con Daenerys solo con lo scopo di potersi vendicare di Cersei per la morte del figlio e dei nipoti Loras e Margaery, il suo piccolo esercito si ritrova a fronteggiare le truppe di Jaime Lannister, aiutate anche dai Tarly. Lady Oleanna sa che sta per morire e ha un ultimo incontro faccia a faccia con Jaime, al quale suggerisce di iniziare a vedere quando sia terribile la sorella, nonostante la ami profondamente. Lo Sterminatore di Re mostra compassione nei confronti di Oleanna: mentre Cersei avrebbe voluto riservarle una morte atroce, Jaime decide di somministrarle un veleno che non le causerà sofferenze. Lady Tyrell beve il contenuto, ma prima di morire chiede a Jaime di portare un messaggio a Cersei: è stata lei a far uccidere Joffrey, “regalando” al tirannico re una morte molto più dolorosa e brutale di quella a lei riservata.

Non perdere: Il Trono di Spade: tutte le location per una vacanza da sogno

Riassunto Il Trono di Spade 7×03: Theon

Nel frattempo, Theon viene ritrovato da alcuni superstiti della battaglia navale contro Euron. Theon spiega che la sorella è stata rapita dallo zio e che ha cercato di proteggerla, anche se la ciurma sa che se lui fosse davvero intervenuto non sarebbe rimasto vivo per raccontarlo.

GAME OF THRONES: TUTTE LE NEWS

Non perdete tutte le novità in anteprima e le curiosità sulla serie TV Il trono di Spade: in questa maxi guida vi forniremo tutto, ma proprio tutto quello che riguarda Il trono di Spade! Troverete i riassunti delle stagioni precedenti, le anticipazioni sulla settima stagione, curiosità su cast e personaggi e news costantemente aggiornate.

(Credits: Game of Thrones: Courtesy: HBO)