IL TRONO DI SPADE SESTA STAGIONE: RIASSUNTO, TRAMA E FINALE

L’Inverno è arrivato. A nulla sono valsi gli ammonimenti di casa Stark perché ora la guerra è alle porte. Siamo tutti in trepidante attesa e curiosi di scoprire cosa ci riserba la settima stagione del Trono di Spade, ma nel frattempo: dove eravamo rimasti? Urge un riassunto della sesta stagione, è passato troppo tempo e l’attesa può aver offuscato i ricordi, facendoci dimenticare alcuni dettagli importanti per comprendere a pieno il proseguo della storia. Questa serie tv è davvero epica, non vorrete arrivare impreparati all’inizio della stagione7? Bene, allora procediamo: ecco il riassunto dettagliato della trama della sesta stagione e del finale!
Non perdete: Il trono di spade: dove siamo arrivati e quali sono i finali ipotizzati

IL TRONO DI SPADE SESTA STAGIONE: EPISODI

La sesta stagione, che come sempre ha tenuto incollati alla tv fans sparsi in tutto il mondo ha moltissimi elementi orignali e alcune parti tratte da Il banchetto dei corvi (A Feast for Crows), da A Dance with Dragons e da The Winds of Winter, due libri facenti parte del ciclo di romanzi di George R. R. Martin, le Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire). La serie creata da David Benioff e D.B. Weiss è andata in onda su HBO dal 24 aprile al 26 giugno 2016, mentre in Italia su Sky Atlantic dal 2 maggio  al 4 luglio 2016. Ecco i titoli delle puntate:

Game of Thrones, episodi sesta stagione:

  1. The Red Woman – La Donna Rossa
  2. Home – Uomini di Ferro
  3. Oathbreaker – Giuramento infranto
  4. Book of the Stranger – Il Libro dello Straniero
  5. The Door – Il tempo è giunto
  6. Blood of My Blood – Sangue del mio sangue
  7. The Broken Man – Alleanze
  8. No One – Nessuno
  9. Battle of the Bastards – La battaglia dei bastardi
  10. The Winds of Winter – I venti dell’inverno

IL TRONO DI SPADE RIASSUNTO DELLA SESTA STAGIONE

I venti dell’inverno si fanno sempre più gelidi e la lunghissima Estate sta per terminare. I nostri protagonisti saranno pronti a fronteggiare il vero nemico, comune a tutti? La sesta stagione ci prepara al finale della serie. Vediamo allora la trama e il riassunto della stagione 6:

  • Cersei Lannister e suo fratello Jaime cercano di riunire la famiglia reale ad Approdo del Re, sotto la minaccia del Credo Militante dell’Alto Passero. La regina Madre, dopo la camminata della vergogna medita vendetta. Non solo contro il credo, ma contro tutti i suoi nemici. Cersei è cambiata ed è diventata crudele, manipolatrice e sempre più astuta, tanto che Jaime non la riconosce più. È lei a ordire l’attentato al tempio di Baelor che costrerà la vita a moltissimi personaggi e la fine dei giochi con dei e uomini.
  • Ramsay Bolton si trova a Grande Inverno e cerca di convincere le famiglie del Nord ad allearsi con lui. La foruna, ancora una volta, gira dalla sua parte. Dopo aver ucciso il padre e la consorte con il figlioletto appena nato, Bolton riceve un dono inaspettato: Rikkon Stark.
  • Arya a Braavos sta per diventare “nessuno”. Dovrà vedersela con l’Orfana, che vuole la sua testa. Chi avrà la meglio? Arya è Arya Stark e non potrà mai diventare nessuno. Una volta sconfitta la sua acerrima nemica e acquisito i poteri del Dio dai Mille Volti è pronta a tornare a casa. e a vendicarsi.
  • Ellaria Sand si fa aiutare dalle Serpi delle Sabbie per comandare su Dorne. Rientra nella storia generale tutto il sud.
  • Petyr Baelish vuole riconquistare la fiducia di Sansa Stark e intanto ha il pieno controllo su Robin Arryn e l’esercito della Valle. Sarà lui a salvare l’esercito di Jon e dei Bruti nella battaglia per la riconquista di Grande Inverno.
  • Nelle Terre dei Fiumi continua la guerra tra Casa Frey e Casa Tully e intanto la Fratellanza senza Vessilli si imbatte in un personaggio dimenticato, il Mastino.
  • Morto Jon Snow, al Castello Nero Ser Davos Seaworth e Lady Melisandre devono affrontare varie insidie. Davos chiede alla sacerdotessa di tentare a riportare in vita il comandante. Jon Snow ritorna tra i vivi, ma devastato. È ora di tornare a casa e riconquistare Grande Inverno.
  • Bran Stark si trova oltre la Barriera e si allena con il Corvo con tre occhi. In  questa parte, mentre affinerà i suoi poteri, Bran rivedrà i volti cari del suo passato, ma soprattutto capirà, tornando indietro nel tempo, chi è realmente Jon Snow.
  • Theon Greyjoy torna dalla sua famiglia e lascia Sansa con Brienne di Tarth. La ragazza finalmente rincontrerà Jon e sarà di aiuto nella battaglia contro Ramsay mentre Theon e Yara, una volta perso il controllo sulle Isole di Ferro, conquistato dallo zio Euron dopo la morte del padre, partiranno alla volta di Essos per incontrare Daenerys.
  • Intanto, Daenerys Targaryen è prigioniera di Khal Moro e Tyrion Lannister insieme a Varys cerca di ottenere il controllo di Meereen. Tornata a casa, preparerà la sua vendetta. Ora è pronta a riconquistare i sette Regni.

GAME OF THRONES: FINALE SESTA STAGIONE

Il finale della sesta stagione è un puntatone! Svela moltissimi dettagli che i preparano al proseguo delle vicende.  Con The Winds of Winter si chiude un ciclo e ci si prepara alla Grande Battaglia finale e alla Lunga Notte!

  • Con il rogo dell’Altofuoco che consuma la regina Margaery, suo fratello Loras e suo padre Mace, Kevan Lannister e l‘Alto Passero nel tempio di Baelor e poi con le morti di Lancel, Pycelle e soprattutto Septa Unella, Cersei Lannister ottiene quello che ha sempre desiderato, il trono di Spade. È lei la Regina Folle, capace di consegnare l’intera Approdo del Re all’altofuoco piuttosto che cederla alla rivale che sta per affrontarla.
  • Grazie al potere di Bran Stark, abbiamo la conferma della teoria per antonomasia: la visione di Torre della Gioia ci svela che Jon Snow non è figlio di Ned Stark ma di sua sorella Lyanna. Morendo di un’emorragia post partum, Lyanna Stark affidò il bambino a Ned, chiedendogli di proteggerlo dalla furia del suo fidanzato Robert Baratheon.
  • Lyanna Mormont arringa gli altri vassalli del Nord, e Manderly, Glover e Cerwyn a seguire quello per loro è ancora solo il bastardo di Lord Eddard.
  • Sansa sorride orgogliosa mentre i portavessilli di Grande Inverno acclamano il Lupo Bianco, ma poi scambia uno sguardo con Petyr Baelysh, l’uomo che ha il controllo delle forze della Valle, determinanti nella battaglia che ha visto la rovina dei Bolton.
  • Un volo di corvi bianchi, che spiccano il volo dalla Torre altissima di Vecchia città, informa un continente intero dell’arrivo ormai definitivo dell’Inverno, il più lungo dopo millenni: giunge fino all’avamposto del Nord, dove Sansa e Jon scambiano un sorriso ricordando un monito sentito migliaia di volte da Ned: l’inverno è arrivato.
  • L’ultima trionfante immagine di questa sesta stagione è quella di Daenerys Targaryen che con una flotta enorme e un esercito inarrestabile, tre draghi adulti, e Tyrion Lannister come Primo cavaliere parte finalmete per i Sette Regni.

Scopri anche: Game of Thrones: finale di tutte le stagioni

GAME OF THRONES: TUTTE LE NEWS

Non perdete tutte le novità in anteprima e le curiosità sulla serie TV Il trono di Spade: