Il Trono di Spade: quando esce il nuovo libro?

La settima stagione di Game of Thrones, dopo tanta attesa, è finalmente iniziata e siamo tutti curiosi di capire come gli autori della serie tv David Benioff e D.B. Weiss dipingeranno il destino di Westeros, del Trono di Spade e quali saranno i prossimi personaggi a cui dovremo dire addio. Tuttavia, come sappiamo, Il Trono di Spade si basa sulla saga letteraria creata dalla mente e dalla penna di George R.R. Martin. Nonostante lo scrittore abbia pubblicato il primo capitolo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (A Game of Thrones) nel 1996, l’adattamento televisivo ha superato i romanzi a partire dall’inizio della sesta stagione, in quanto Martin, dopo essere stato molto prolifico all’inizio, ha subito una battuta d’arresto nell’ultimazione dei suoi romanzi. I lettori della saga sono rimasti infatti ad A Dance With Dragons, quinto romanzo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, e sono in attesa degli ultimi due volumi previsti: The Winds of Winter e il settimo e conclusivo A Dream of Spring. Quando uscirà il nuovo libro di George R.R. Martin? Scopriamo insieme quanto i lettori di Game of Thrones dovranno attendere per scoprire l’evoluzione della storia e le differenze con la serie tv!

Non perderti tutte le info sui libri: Il Trono di Spade: elenco libri della saga

Il Trono di Spade: uscita di The Winds of Winter

George R.R. Martin non è certo famoso per la rapidità con cui conclude i suoi romanzi, ma i fan delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco stanno diventando sempre più impazienti, visto che ormai sono passati ben sei anni dall’uscita dell’ultimo libro di Game of Thrones, dal titolo A Dance With Dragons. Lo scrittore aveva annunciato inizialmente che The Winds of Winter, la sua ultima fatica letteraria e sesto libro della saga, sarebbe uscito entro la fine del 2016 o gennaio 2017, ma così non è stato. A febbraio 2017, tuttavia, l’autore aveva risposto a una fan spiegando di non avere ancora terminato il romanzo, ma di essere a buon punto e di volerlo pubblicare entro la fine del 2017. Sarà attendibile visti i continui rimandi? A preoccupare ulteriormente i fan per una nuova posticipazione è stato l’annuncio del coinvolgimento dello scrittore nella realizzazione di 5 possibili spin-off della serie tv HBO… che questo impegno lo tenga troppo lontano dalla scrittura dei libri?

Game of Thrones: le novità sui libri

Anche se non sappiamo ancora con certezza la data di uscita di The Winds of Winter, Martin ha condiviso sul suo blog alcune anticipazioni su un’altra storia legata al Trono di Spade. A febbraio, George R.R. Martin ha infatti comunicato l’imminente pubblicazione di un’antologia fantasy dal titolo Book of Swords, che conterrà un suo nuovo racconto ambientato nello stesso mondo di Game of Thrones. “Nel libro ci sarà una mia storia, intitolata The Sons of the Dragon”, ha detto lo scrittore, “Sarà molto narrativa e poco visiva, l’opposto di ciò che faccio nei miei romanzi. Ma se siete affascinati dalla politica di Westeros, come molti dei miei lettori sembrano essere, dovreste apprezzarla. Come suggerisce il titolo, The Sons of the Dragon racconta i regni del secondo e terzo Re Targaryen, Aenys I e Maegor il Crudele, insieme alle loro madri, mogli, sorelle, figli, amici, nemici e rivali”.

Game of Thrones 7: riassunti e anticipazioni

Mentri aspetti la pubblicazione dell’ultimo romanzo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, non vuoi perderti neanche una puntata della settima stagione de Il Trono di Spade? Ecco i riassunti e le anticipazioni:

Il Trono di Spade: info e news sulla serie tv

Se anche tu sei un appassionato de Il trono di Spade rimani sempre aggiornato con noi:

Non perderti tutte le novità del Catalogo Netflix e se vuoi trovare la serie TV che fa per te leggi qui: Come trovare una bella serie TV

(Foto: Game of Thrones; Courtesy of HBO)