Trucco di Carnevale: idee originali

La festa di Carnevale è praticamente alle porte e se avete scelto un vestito o un travestimento che non comprende la maschera per il viso allora bisogna capire bene come coprire la vostra faccia per non farvi riconoscere… E cosa c’è di meglio che di un trucco perfetto? In più a bassissimi costi fai da te? Anche se non siete molto esperti di fondotinta, mascara e colori non preoccupatevi, daremo tutte le info per riuscire a realizzare in modo completamente autonomo un grandioso trucco per Carnevale che vi renderà irriconoscibili! E se siete dei maschietti e del mondo del make up sapete e conoscete davvero poco non ci sarà da temere, ecco a voi tutte le info e tutte le indicazioni!

Non perderti: Cosa fare a Carnevale 2018: eventi, sfilate e città

Trucco di Carnevale: tutorial e idee originali

Può bastare una matita dal colore insolito, una linea esagerata sugli occhi, gli zigomi costellati di glitter… Per sentirsi diversi a Carnevale!

  • Un’idea originale che ultimamente la si vede nella sfilate di moda e che si potrebbe adattare perfettamente per Carnevale, è scrivere sul proprio viso… in che senso? Potete scegliere qualsiasi cosa, una frase, una canzone, un personaggio famoso magari ispirato dal vostro film preferito e ideare per l’occasione un trucco del tutto originale, di certo mai visto prima.

 

  • Altra idea del tutto carina è disegnare sul proprio volto la  maschera di Venezia un po’ Pierrot glamour.

  • Con un rossetto disegna un cuore sulle labbra e sei subito vestita da Regina di cuori.

  • Non vi basta? Che ne dite della Signorina Topolino! Una Mickey Mouse in chiave iper-femminile e glamour.

  • Siete amanti delle cronache di Narnia? Ecco a voi  un’altra idea: tutta vestita di bianco assoluto spruzzato di oro diventerai in pochissimo tempo la Regina delle Nevi.

 

Leggi anche: Carnevale: origini e significato della festa

Trucco Di Carnevale: i trucchi che servono

Come avete appena letto i trucchi che si possono fare per Carnevale sono davvero infiniti, dalle tonalità più sobrie a quelle più colorate, accese e anche, perché no, aggressive. Quello che vi chiederete ora è … Come poter realizzare il trucco, cioè, per meglio dire: quali trucchi mi potrebbero servire? Ecco a voi “servita” subito la risposta. Prima di tutto nella vostra pochette non può assolutamente mancare la cera, che vi renderà bianchissimi, fondamentale per la base del vostro trucco di Carnevale. Altro elemento essenziale è il rossetto, soprattutto quello rosso. Successivamente non dimenticate mascara e matita, matita nera che vi sarà utile anche se sceglierete di scrivere sul vostro viso!

Ecco ragazzi, ora non manca davvero nulla all’appello, basta solo scegliere il trucco che vi piace di più e che soprattutto vi ispira e sbizzarrirvi per il vostro make up di Carnevale che vi renderà assolutamente unici!!

Potrebbero interessarti: