Trucco Halloween 2017: cosa c’è da sapere

Il tuo intento è quello di vincere la gara per il vestito più “mostruoso” della serata di Halloween e non vuoi spendere molto? Sai cosa fare ad Halloween ma devi trovare un connubio perfetto fra abito e trucco? Sangue, ferite, canini? Bene, allora sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, ora, noi di Studentville ti daremo tutte le chicche e tutte le informazioni per essere semplicemente “mostruoso, pauroso e brutto” in questo Halloween 2017 che è alle porte. Non serve chiamare una truccatrice e spendere dei soldi per un trucco che puoi fare anche tu benissimo da casa con le tue amiche o amici, perché ricordatevi che anche i vampiri in questo caso hanno bisogno di tanta matita nera e tanto mascara.

Non perderti:

Trucco Halloween: sangue finto, ecco come fare

Molti truccatori e appassionati di effetti speciali usano il sangue finto per creare travestimenti realistici, in particolare ad Halloween. Infatti, niente può far rabbrividire più del rosso che fuoriesce dalla bocca. Ma come si fa? E quali sono gli ingredienti che bisogna utilizzare per farlo sembrare reale? Utilizza lo sciroppo di mais oppure prepara del sangue rosso vivo con lo zucchero a velo. Puoi renderlo più denso usando la farina e raffreddando la miscela. Anche l’unione di questi è molto semplice e servono poche dosi. Ecco gli ingredienti:

Sangue Finto con lo Sciroppo di Mais:

  • 120 ml di punch ai frutti di bosco
  • 300 g di sciroppo di mais
  • 2 cucchiai di colorante alimentare rosso
  • 1 cucchiaio di sciroppo al cioccolato
  • 2 cucchiai di amido di mais
  • 1 cucchiaio di cacao in polvere

Sangue Finto Commestibile con lo Zucchero a Velo:

  • 450 g di zucchero a velo
  • 2 cucchiai di colorante alimentare rosso
  • 1 cucchiaio di cacao in polvere
  • 240 ml di acqua

Sangue Finto Commestibile con la Farina:

  • 1 cucchiaio di farina
  • 240 ml di acqua
  • 2 cucchiai di colorante alimentare rosso

Dopo aver bene centrifugato le dosi non resta che aspettare un po’ e poi spalmarlo dove meglio possa essere credibile!!

Trucco Halloween: ferite finte

Ora passiamo alle ferite: il sangue è terrificante, ma anche un polso tagliato direi che non è niente male. Anche per questo effetto speciale non c’è bisogno di contattare nessuno. A casa verrà tutto più semplice attraverso pochi passaggi, vedremo ora alcuni modi per fingere in modo esaltante e rendere il vostro trucco ancora più orripilante:

  1. Sfuma una matita per occhi rossa sulla pelle. Disegna una linea sulla zona in cui vuoi fingere di avere un taglio, poi sfuma con un dito. Ripeti questo passaggio più volte per marcare.
  2. Disegna la ferita. Appuntisci una matita rossa per occhi e al centro dell’area sfumata, disegna una linea sottile.
  3. A questo punto la finta ferita starà prendendo forma, aggiungi altri colori, possibilmente più scuri, se il tuo obiettivo è quello di rendere il taglio ancora più grande.
  4. Aggiungi del lucidalabbra. Questo farà brillare la ferita, dandole un aspetto più recente e sanguinoso.

Dopo questi piccoli e semplici passaggi, in più low cost, il vostro taglio sarà come reale e perfetto!!

Il trucco è terminato, ora basta aggiungere un vestito che vi renda ancora più fatiscenti e terribili e vedrete che farete passare a tutti un Halloween da “pauraaaaaaa”!! Ecco più o meno come verrebbero le ferite e il sangue una volta terminato il trucco:

Halloween 2017: idee e consigli

Se vuoi alcune dritte per festeggiare Halloween insieme ai tuoi amici leggi qui: