X Factor 2017: in arrivo i Videoclip Inediti

L’edizione di quest’anno di X Factor ha chiuso i battenti con la finalissima del 15 Dicembre (ospite speciale: Ed Sheeran). Chi ha vinto? Dopo l’esclusione in semifinale dei Ros, erano rimasti in quattro a contendersi il primo posto: i Maneskin, ultimo gruppo in gara di Manuel Agnelli; Samuel Storm, l’unico rimasto a Fedez; Enrico Nigiotti e Lorenzo Licitra degli Over di Mara Maionchi. L’adrenalina era a mille e i ragazzi, oltre a prepararsi allo scontro finale, in questi ultimi giorni sono immersi in una nuova ed eccitante avventura: la produzione dei loro primi videoclip. Una delle eccezionali novità di questa edizione, infatti, prevede anche la produzione di video inerenti agli inediti di ogni cantante, inclusi i concorrenti esclusi nell’ultima puntata.

Leggi anche:

Videoclip Inediti X Factor 2017: le canzoni

Nonostante siano usciti dal gioco, alcuni concorrenti di X Factor hanno avuto comunque la possibilità di registrare i propri inediti: parliamo di Rita Bellanza con “Le cose che non dico mai”, Andrea Radice con “Lascia che sia” e Camille Cabaltera con “Worth It”. Oltre agli inediti, finalisti e semifinalisti si sono confrontati anche con la produzione dei relativi videoclip che, in questi tempi, è parte fondamentale del lavoro di ogni musicista. I video da vedere sono quelli di:

  • “Chosen” dei Maneskin;
  •  “L’Amore è” di Enrico Nigiotti;
  •  “Rumore” dei ROS;
  •  “The Story” di Samuel Storm;
  •  “In the name of love” di Lorenzo Licitra.

Leggi anche:

Videoclip Inediti X Factor 2017: dove guardarli in streaming

Nel corso della finale di X Factor 2017 i concorrenti riproporranno dal vivo i loro pezzi inediti. I video sono finalmente online e trasmessi sul canale on demand di Sky, nella sezione dedicata al talent show.

Leggi anche: