Non sapete come ingannare l’attesa da qui al 27 ottobre, quando su Netflix uscirà finalmente la seconda stagione di Stranger Things? La risposta ve la diamo noi: andatevi subito a cercare il videogioco ispirato alla serie tv, che è scaricabile gratuitamente sullo smartphone ed è davvero figo!

Il gioco di Stranger Things ha una grafica anni ’80 (e che altro, visto l’ambientazione) in 16 bit, in cui potrai interpretare man mano tutti i personaggi principali della serie tv, dal buffo Dustin a Undici. L’obiettivo è ovviamente quello di salvare Will da Sotto Sopra e quindi ti ritroverai a seguire le indagini sul bambino scomparso, ad affrontare i poteri speciali di Undici, a dovere scappare dagli scienziati cattivi, ma soprattutto dovrai prepararti ad affrontare e sconfiggere il terribile e schifosissimo Demogorgone per salvare il tuo amico.

Non mancheranno certamente le incursioni nel laboratorio di Hawkins, nella casa di Will e in quella dello sceriffo Jum Hopper, nel bosco di Mirkwood, a scuola e in tutti gli altri luoghi che abbiamo conosciuto nella prima stagione di Stranger Things. Dettaglio super cool: la musica di sottofondo ricalcherà, in 16 bit, la meravigliosa colonna sonora della serie tv, quindi niente jingle ma Joy Division e Clash a portata di orecchio!

Il videogioco di Stranger Things è disponibile gratuitamente e in italiano per iPhone, IPad o Android e la versione ufficiale è anche senza pubblicità: cosa chiedere di più?