Quante volte avreste voluto spiare le conversazioni del ragazzo o della ragazza che vi piace con i suoi amici o amiche? Oppure sapere cosa raccontano di voi le persone a voi care o se qualcuno vi sta mentendo o meno? Siamo sicuri che se inventassero un’app per leggere i contenuti dei messaggi che si scambiano gli altri su WhatsApp riscuoterebbe grande successo. Tuttavia, un’applicazione del genere sarebbe illegale perché andrebbe a violare la privacy delle persone; ma per i curiosi c’è comunque una buona notizia: esiste un’app con cui è possibile monitorare quanto tempo trascorre un altro utente su Whatsapp.

In pratica Wossip – Tracker for WhatsApp, questo il nome dell’applicazione, consente alle persone di scoprire come i propri contatti usano WhatsApp, ossia quando sono online e quanto tempo passano a chattare; inoltre, una notifica vi avviserà quando quel contatto sarà nuovamente online. Insomma, nel caso i vostri contatti abbiano disattivato la spunta blu e non vi facciano più vedere quando sono online, con questa app li avrete fregati. La scusa “non ho visto il messaggio, ero impegnato con lo studio/lavoro” avrà vita breve.

Wossip – Tracker for WhatsApp è al momento disponibile solo su Play Store, quindi è solo per Android, ed è a pagamento. Si potrà comunque fare una prova gratuita di 24 ore prima di dovere sottoscrivere il mini abbonamento. Inoltre, per usare l’app, dovrete fornire diversi vostri dati personali e l’accesso alla vostra identità, contatti, numero di telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate.