WhatsApp, arrivano le Chat in evidenza: scopri l'ultima novità - Studentville
WhatsApp, arrivano le Chat in evidenza: scopri l'ultima novità

WhatsApp, arrivano le Chat in evidenza: scopri l'ultima novità

Chat in evidenza WhatsApp: scopri in cosa consiste, come funziona e come si usa.

WHATSAPP, ARRIVANO LE CHAT IN EVIDENZA: SCOPRI L'ULTIMA NOVITÀ. Whatsapp è la migliore applicazione che potessero inventare ed ora arrivano anche le chat in evidenza. Con questo nuovo aggiornamento abbiamo la possibilità di mettere in evidenza tre chat, non di più, che riteniamo le più importanti. La comodità di questa modifica è che ci permette di trovare più facilmente e velocemente le conversazioni con gli amici preferiti senza dover perdere tanto tempo a cercare e scorrere tra tutte le chat della nostra cronologia.

Non perderti: Come fare durare di più la batteria dello Smartphone

WhatsApp, arrivano le Chat in evidenza: scopri l'ultima novit?

CHAT IN EVIDENZA WHATSAPP: COME FUNZIONANO. Le chat in evidenza, ovviamente, si distingueranno dalle chat normali per la presenza di una nuova icona che richiama molto quella di Twitter e ha la forma di una puntina. Il funzionamento è molto semplice: si seleziona la chat preferita, si tiene premuta finché non appare l’icona “segnalibro”, si imposta un pin e in questo modo la conversazione rimane tra le prime posizioni, anche se non è tra le ultime attività. Whatsapp si aggiorna spesso ed ogni volta con modalità pratiche e innovatevi per noi utenti. Basti pensare alle nuove gif: a me capita spesso di usarle al posto delle emoticon, quando voglio fare i complimenti ad un’amica per il superamento di un esame uso la gif di Nicole Kidman che batte le mani, in modo molto simpatico, durante la notte degli Oscar. Questo è solo un esempio: con Whatsapp possiamo mandare le note vocali invece di scrivere messaggi chilometrici e di telefonare… Anche se molte persone confondono le note vocali con veri e propri temi, per cui dovrebbero vietare le note oltre i 3 minuti! La bellezza di Whatsapp sta nel fatto che è riuscito a far convertire gente di tutte le età al suo utilizzo. E questo, secondo me, è l’aspetto più bello di questa applicazione in quanto, anche se dietro un apparecchio telefonico, riesce a far sentir meno sole le persone, fa passare velocemente il tempo e fa compagnia. Ovviamente, come tutte le cose, ci vuole moderazione, bisogna saper dire basta, ricordate sempre prima il dovere e poi il piacere!

WHATSAPP: LE NOVITÀ IN ARRIVO. Come già detto, l’applicazione di Whatsapp è in perenne aggiornamento, e dopo le chat in evidenza dobbiamo aspettarci altre novità tra cui ad esempio la possibilità di eliminare un messaggio inviato e non visualizzato dal destinatario, la possibilità di vedere, tramite una mappa, dove sono i nostri amici, la possibilità di trasformare i video in gif (pazzesca) e infine miglioramenti per chiamate e videochiamate.

Scopri di più:

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti