WHATSAPP NOVITÀ: STATI COLORATI E NOTE VOCALI

Siete pronti alle ultime novità di WhatsApp? Era un bel po’ che non ricevevamo sorprese dall’applicazione di messaggistica più conosciuta al mondo e ora sono in arrivo, rullo di tamburi, novità sullo stato e sulle note vocali. Nonostante il caldo e il mare, tutti noi quest’estate siamo stati accompagnati dal nostro smartphone e dall’app che ci ha permesso di organizzare tornei di beach volley, falò, giornate piene di mare e serate con gli amici. Ormai non possiamo più farne a meno, è assodato e provato da tutti, grandi e piccoli. In questa calda stagione i link che sono circolati sui social ci hanno fatto tanta compagnia e ci hanno fatto morire dal ridere, li abbiamo condivisi e inoltrati per ridere e gioire insieme, ma come vi abbiamo anticipato sono tante le novità in arrivo fatte per migliorare l’applicazione e uniformarla sempre più alle altre applicazioni. Non state più nella pelle? Vediamo insieme quali sono.

Scopri anche: WhatsApp: i migliori trucchi

NOVITÀ SU WHATSAPP: STATI COLORATI

Per chi è un fan accanito dell’applicazione di messaggistica più famosa al mondo, non avrà perso di vista tutti gli ultimi aggiornamenti e ricorderà perfettamente che l’opzione dello stato ha già subito una variazione. All’inizio lo stato consisteva in una frase, un’emoticon, una serie di emoticon, una frase già impostata; ora c’è un’aggiunta, si possono mantenere le frasi se lo si desidera personalizzandole o scegliendone una già pronta, ma si possono inserire foto e video che saranno visibili dai vostri contatti per 24 ore, un po’ come accade con le storie su Instagram e Facebook. Ma tralasciando questi dettagli di cui, siamo sicuri, sarete già pienamente a conoscenza, andiamo a vedere in che consiste la novità degli stati colorati: si tratta di stati con lo sfondo colorato, proprio come avviene su Facebook, per chi ha la versione beta l’aggiornamento è già in uso ed è contrassegnato dall’icona della matita che permette di scrivere lo stato. Guardiamo l’altra novità?

 

WHATSAPP: LE NUOVE NOTE VOCALI

Quando arrivano novità, arrivano sempre in coppia e infatti questa volta arriveranno aggiornamenti riguardanti lo stato e le note vocali. Con lo stato possiamo comunicare le nostre emozioni del momento con un link simpatico, una frase d’amore, un video di dolcissimi animali che si fanno le coccole e farle arrivare ai nostri contatti che le potranno visualizzare direttamente dal loro WhatsApp sul loro smartphone. Anche le note vocali subiranno delle modifiche e dei miglioramenti; chi di voi non le usa? Mentre state cucinando o qualsiasi altra attività che vi permetta di usare solo una mano, con le note vocali potete mandare tutti i messaggi che desiderate e impiegate anche meno tempo; è più pratico e veloce come mezzo per comunicare. La novità riguarda la possibilità di registrare messaggi audio direttamente dall’app, anche in background; per registrare il messaggio è necessario cliccare sul tasto allega e poi su audio quindi voi e i vostri amici potrete registrare i vostri audio direttamente dall’applicazione anche se siete occupati a fare altro.

Se vuoi saperne di più sull’applicazione leggi: