X-Factor 2017 in Steming: dove vederlo

Ci siamo, stasera 14 settembre alle 21:15, riparte X-Factor, il talent show in cui è la musica la protagonista indiscussa e tanti cantanti si sfidano tra loro per aggiudicarsi il premio di vincitore. A scegliere il vincitore è il pubblico, il pubblico sovrano, che osserva, ammira, si affeziona e resta folgorato dalla bravura di uno o dell’altro cantante e gli apre le porte nel campo della musica italiana. Ormai, al giorno d’oggi, chi vuole fare musica e farsi conoscere e apprezzare dal pubblico, deve passare per questi talent che, a quanto pare, sono un’ottima copertina. Per chi non ne fosse informato, la prima puntata del talent è visibile, per gli abbonati Sky, sul canale tv Skyuno (canale 105 del decoder) e in diretta streaming sull’applicazione tablet e smartphone di SkyGo; i non abbonati a Sky dovranno aspettare domani, 15 settembre, e sintonizzarsi sul canale TV8 (canale 8 del digitale terrestre). Ora, diamo uno sguardo ai giudici e a qualche anticipazione sui concorrenti? Andiamo.

Scopri anche: X-Factor 2017: come vederlo in streaming

X-Factor 2017 Streaming: giudici

Il talent, che dal 2008 è entrato a far parte della cultura musicale italiana, è composto da concorrenti e giudici. I concorrenti che fanno le audizioni sono davvero tanti ma i posti non sono illimitati e quindi, i giudici, nella scelta devono essere scrupolosi e portare avanti il talento. Negli anni sono cambiati i giudici, sicuramente tutti ricorderete la presenza di Morgan nelle edizioni passate, della Ventura, della Tatangelo, Elio di Elio e le Storie Tese, Alvaro Soler e anche Arisa. Proprio nell’ultima edizione tra i banchi dei giudici sedevano Alvaro Soler e Arisa insieme a Fedez e Manuel Agnelli, il frontman degli Afterhours; quest’anno, però, hanno cambiato rotta e hanno deciso di confermare Fedez, tra i giudici ormai da 3 anni, e Manuel Agnelli che si è fatto subito apprezzare per i suoi commenti, a volte un po’ troppo taglienti. Insieme a loro, al posto di Arisa e Soler, la grande e scoppiettante Mara Maionchi e Levante. Sarà uno spettacolo bellissimo e ci sarà anche tanto da ridere, soprattutto se consideriamo la presenza della Maionchi. Ora, vediamo qualche anticipazione sui concorrenti.

X-Factor 2017 in streaming: concorrenti

Ormai ci siamo, mancano poche ore all’inizio della prima puntata dell’undicesima edizione di X-Factor, e gli amanti della musica sono tutti in attesa di scoprire chi saranno i protagonisti di questa nuova avventura nel mondo della musica. Sappiamo per certo che tra i giudici ci sarà Fedez, che ha riscontrato molto successo negli anni e ha contribuito al successo di alcuni concorrenti come Lorenzo Fragola; è stato riconfermato Manuel Agnelli e insieme a loro ci saranno anche Levante e Mara Maionchi. Per quanto riguarda i concorrenti ci sono poche notizie a riguardo in quanto verranno svelati stasera, però possiamo dirvi che Fedez si occuperà del gruppo degli under uomini, Manuel Agnelli si occuperà della categoria gruppi, la Maionchi si occuperà degli Over e infine Levante si occuperà delle under donne. Buona visione e che vinca il migliore!