X-Factor 2017 Live: la diretta

Ci siamo! I live di X Factor sono finalmente tornati! Saranno 8 puntate molto intense e probabilmente dense di colpi di scena dato che i protagonisti appaiono preparatissimi: i giudici Levante, Mara Maionchi, Fedez e Manuel Agnelli hanno già ampiamente parlato delle doti dei loro pupilli nei Bootcamp e durante gli Home Visit. Noi di StudentVille ogni sera seguiremo la diretta e vi racconteremo tutto ciò che c’è da sapere! Se volete conoscere tutti i dettagli, continuate a leggere… siete pronti?

Leggi anche:

X-Factor 2017 Live: la quarta puntata

21:15: noi ci siamo, siete carichi?

21:20: il live parte con una strepitosa esibizione del giudice Manuel Agnelli e degli Aftehours che domani pubblicheranno un’antologia di brani della loro carriera

21:22: questa settimana i concorrenti si esibiranno in 3 manche e ci saranno 3 concorrenti che andranno al ballottaggio; come ospite speciale ci sarà Gianni Morandi che dovrà salvare un concorrente e i quattro giudici (Manuel, Fedez, Levante e Mara) decreteranno l’eliminato di questa settimana; inoltre verrà scelto un concorrente che la prossima settimana potrà presentare il suo brano inedito.

21:35: la prima a esibirsi sarà Camille con un brano di Demi Lovato; il giudizio è unanime: è stata strepitosa

21:40: il prossimo a esibirsi è Sanuel Storm con un brano di Leon Russel, un brano che tutti sono concordi nel definire in linea con le sue corde

21:50: il terzo della manche a esibirsi è Lorenzo Licitra che canterà un pezzo dei Metallica; ai giudici piace molto, anche se Fedez gli suggerisce di cambiare vesti

22:00: la manche è terminata, il primo concorrente che andrà al ballottaggio è Camille

22:04: il primo concorrente della seconda manche è Rita Bellanza con la Donna Cannone di De Gregori; i giudici la trovano convincente anche se tra Levante e Fedez scoppia una discussione sul fatto che lui sostiene che sia troppo cupa.

22:15: i prossimi sono i ROS con una canzone degli Artic Monkeys

22:24: Enrico Nigiotti canta Bob Dylan

22:30: anche la seconda manche è finita e il secondo concorrente ad andare al ballottaggio è Rita Bellanza

22:37: inizia l’ultima manche con i Maneskine che canteranno “Temporale”

22:53: è il turno di Andrea Radice con uno straordinario mash up

23:00: chiude Gabriele Esposito

23:10: l’ultima manche è terminata e il pubblico ha deciso che il concorrente che deve andare al ballottaggio è Gabriele Esposito

23:26: Gianni Morandi ha deciso di salvare Rita Bellanza

23:37: Levante decide di mandare via Gabriele Esposito, Fedez decide di eliminare Camille, Manuel sceglie di eliminare Camille e Mara anche. Camille è stata eliminata al quarto live di X Factor.

X-Factor 2017 Live: la terza puntata

21:00: siete pronti? La diretta di X-Factor sta per partire…

21:15: ci siamo, il terzo live è partito!

21:22: la prima a esibirsi sul palco di X Factor è Camille Cabaltera che si esibisce su Royals, che per l’occasione ha scritto una parte rap. Ai giudici piace ma non entusiasma. Levante se la prende perché Fedez giudica negativamente l’assegnazione.

21:30: i prossimi sono i Ros che si esibiscono su un pezzo dei Muse. AI giudici convincono

21:38: sale sul palco Lorenzo Licitra, idolo di Mara, con Sere Nere. Fedez lo paragona a Massimo Ranieri, dicendo che ha uno stile piuttosto classico; Manuel la pensa allo stesso modo; Levante anche lo giudica negativamente.

22:00: Maneskine carichi con i The Killer, dopo Samuel Storm molto criticato.

22:08: finita la prima manche, rivediamo le esibizioni

22:15: intanto si accoglie un ospite…Michele Bravi, ex di X Factor

22:24: il concorrente che si dovrà sfidare con il cantante che perderà la seconda manche sono i Ros

22:29: Rita si esibisce in Lost on you di Lp.

22:37: Enrico Nigiotti canta Daniele Silvestri “Il mio nemico”

22:43: i giudici litigano sul significato del tema della serata: la contemporaneità

22:45: i prossimi sono i Sam and Sten che canteranno è Electric Field

22:56: Gabriele Esposito canterà un brano dei Macklemore, Fedez ne parla commosso perché sta per diventare papà

23:08: ora tocca ad Andrea Radice che canterà “I Need a Dollar”

23:20: il secondo concorrente ad andare al ballottaggio sono i Sem&Sten

23:43: i giudici decidono di andare al tilt

23:50: il pubblico ha deciso che il concorrente che ha perso questa puntata di x factor sono Sam&Sten

 

X-Factor 2017 Live: la seconda puntata

Le esibizioni

21:30: Enrico Nigiotti si è appena esibito; Fedez non apprezza la sua perfomance, così come Manuel che dice che era in deficit di fiato; Levante lo trova credibile, ovviamente Mara lo ama.

21:36: è il momento del gruppo di compagni nella musica e nella vita. Piaceranno con Manson? I Sam&Stan vengono apprezzati da tutti.

21:50: Rita sale sul palco; a Mara non piace, neanche a Fedez

22:00: Gabriele Esposito si esibisce su un brano molto complesso…

22:10: i Maneskine di Manuel salgono sul panco in una performance molto convincente… piaceranno anche ai giudici? Levante dice che il palco sta per crollare… sono stati bravissimi!

22:17: Virginia canta i Florence and the Manchine! Mara ammette che il pezzo era difficile ma che nel complesso è stata brava; Fedez sostiene sia stata molto anonima, Manuel dice che le manca struttura nella voce

22:33: i meno votati di ogni manche si scontreranno. Il primo concorrente ad andare al ballottaggio è Virginia.

22:38: le esibizioni ricominciano, è il momento di Andrea Radice con Ed Sheeran.

22;52: cantano i ROS che si esibiscono su un brano di Carmen Consoli, Fiori D’arancio. Ai giudici nel complesso piacciono, ma vorrebbero sentirli cantare qualcosa di diverso…

22:54: Samuel canta un pezzo che dedica ai suoi genitori e che gli ricorda la sua casa. I giudici sono letteralmente ipnotizzati dal suo dolore e della sua voglia di rivalsa.

23:05: … e la prossima è Camille. Anche Cattelan si congratulano con lei; Tutti i giudici la trovano perfetta, anche se non emozionante; Levante è molto entusiasta anche perché Camille ha suonato il pianoforte dal vivo.

23:14: l’ultimo a esibirsi è Lorenzo Licitra che si esibisce rappresentando due artisti diversi, Zucchero e Pavarotti. Manuel lo commenta così:”Oggi è il 2 novembre e questa è l’unica cosa che dà un senso a questa versione”.

L’eliminato della seconda puntata

23:25: il secondo ospite di stasera è Sam Smith

23:32: il televoto è stato chiuso. Il secondo concorrente che andrà al ballottaggio sono i ROS.

23:36: entrambi i cantanti si esibiscono, il televoto è chiuso, ora tocca ai giudici decidere…

23:47: e i giudici decidono di andare al tilt. Ora sarà il pubblico a dover votare…

23:55: il pubblico ha deciso che il concorrente che deve abbandonare subito X-Factor è Virginia

Leggi anche:

X-Factor 2017 Live: la prima puntata

Ecco un riassunto di ciò che è successo nella prima puntata:

Le prime esibizioni

21:25: Alessandro Cattelan annuncia le novità di quest’anno: i singoli saranno anticipati, ma soprattutto nella prima puntata ci sarà un’unica manche che manderà allo spareggio, un’intera categoria.

21:30: i primi ad esibirsi sono stati i Maneskin di Manuel Agnelli con “Let’s Get The Party Started” dei Black Eyed Peas; segue Enrico Nigiotti, alla sua seconda chance a X-Factor, cantando “La canzone dei vecchi amanti”; Camille ha cantato “Team”; “Sam e Sten”, coppia nella vita e sul palco, si esibiscono con “Let’s go to bed” dei Cure; Lorenzo Bonamano canta “High Hopes” dei Kodaline; Lorenzo Licitra si esibisce con “Your Song” di Elton John in un’originalissima versione live; Virginia Perbellini porta “Thank You” di Alanis Morrisette;  i ROS cantano una versione inedita “Battito di Ciglia”, totalmente a sorpresa; si prosegue con Samuel Storm con “Location” di Khalid e Rita Bellanza che canta “Le Rondini” di Dalla; ultimo concorrente in gara Andrea Radice, canta “Superstition” di Stevie Wonder ma chi andrà al televoto?

Leggi anche:

X-Factor 2017 Live: chi sarà eliminato?

Alessandro Cattelan annuncia che la categoria che andrà al televoto è “Under Uomini”. Fedez dopo aver a lungo riflettuto ha deciso di salvare Samuel, mandando al ballottaggio Lorenzo e Gabriele. Lorenzo è il primo eliminato di questa edizione di X-Factor.